JP-Pino Firenze, la presentazione di coach Toccafondi
Al via il campionato di Serie C, con la Juve Pontedera che Sabato prossimo affronterà sul campo del PalaZoli il Pino Dragons Firenze, vecchia conoscenza della formazione bianco-celeste. Coach Toccafondi ci presenta il match:
"Ci presentiamo ai nastri di partenza dopo un precampionato tutt'altro che esaltante. Il mancato passaggio in coppa e l'ultima amichevole ci hanno ricordato che il lavoro da fare ancora è tanto, il nostro obiettivo minimo è quello di allenarsi duramente per arrivare al weekend pronti per vincere la partita. Solo il tempo condito al lavoro in palestra ci dirà se potremo concorrere a giocarci un posto per la Gold.
Sabato troveremo Pino Firenze con un roster formato da soli tre senior ed un nucleo di under con vissuto in prima squadra, la bassa età media non preclude la buona qualità di questa squadra con Rabaglietti e Santomieri che sono due realizzatori di categoria superiore, così come Puccioni che dà loro pericolosità anche nel pitturato.
Sarà una partita fisica ma non per questo poco tecnica, quindi anche gradevole per un pubblico che dovremo far tornare numeroso al Palazoli o far sedere in poltrona per guardarci in tv; la voglia di fare bene è tantissima, butteremo in campo tutto il necessario per iniziare col piede giusto.
Nelle nostre fila unico dubbio Doveri che si è allenato poco nell'ultima settimana causa un infortunio al piede ma che potrebbe riuscire a garantirci alcuni minuti in cabina di regia."
www.juvepontedera.it