Sabato festa del basket samminiatese
Anche quest'anno le società Etrusca Basket San Miniato e Pallacanestro San Miniato hanno deciso di festeggiare insieme l'avvio della stagione agonistica, presentando al pubblico tutte le loro squadre. L'appuntamento è fissato per le ore 17:30 di sabato 26 Settembre al PALACARISMI di via Fontevivo. La data scelta non è casuale ma coincide con la vigilia dell'esordio della massima rappresentativa maschile dell'Etrusca Basket nel campionato di serie B nazionale; avvenimento storico, mai accaduto prima in 65 anni di storia della società .
Se la partecipazione alla terza serie nazionale rappresenta il fiore all'occhiello dell'Etrusca, il vero scopo dell'evento è quello di celebrare il movimento cestistico sanminiatese nel suo complesso, che nel tempo ha saputo radicarsi nel territorio e crescere con continuità , in quantità e qualità .
La stagione agonistica 2015/2016 dell'Etrusca Basket e della Pallacanestro San Miniato vedrà ai nastri di partenza complessivamente oltre 200 atleti, tra maschi e femmine, suddivisi in 14 formazioni, assistite da altrettanti dirigenti accompagnatori che ne cureranno gli aspetti organizzativi, ed allenate dai tecnici Federico Barsotti (Head Coach della serie B maschile), Simone Landini (Head Coach della serie C femminile, dell'Under 16 femminile e istruttore minibasket), Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti (assistenti di Barsotti per la B maschile e responsabili delle squadre giovanili maschili), Simone Latini (assistente di Ierardi e di Carlotti) e Jennifer Toni (assistente di Landini). I tecnici saranno coadiuvati da Michael Corti nel ruolo di preparatore atletico e da Gabriele Tintori in quello di medico sociale.
Come tradizione a fare gli onori di casa sarà Andrea Stefanelli, DS dell'Etrusca, ed alla cerimonia presenzieranno, oltre a Alberto Parrini e Fabio Panchetti (presidenti delle due società ) anche i rappresentanti delle autorità cittadine.
Testimone dell'affezione ai colori biancorossi dell'Etrusca e biancoazzurri della Pallacanestro San Miniato è il numeroso pubblico che ogni anno gremisce gli spalti del PALACARISMI in occasione di questa manifestazione.
www.etruscabasket.com