Endiasfalti, al Capitini arriva la corazzata Certaldo
Domenica 11 Ottobre alle ore 18:00, al ITC Capitini di Agliana arriva la squadra destinata a dominare il girone B della serie C Silver di quest'anno. La Virtus Certaldo di Coach Marco Baldini.
Seguendo un primordiale istinto di conservazione sarebbe facile pensare che se fosse possibile rimandarla a tempi più lontani, andrebbe senz'altro fatto, ma poi....ripensadoci bene, ti accorgi che non c'è momento migliore di questo per affrontarla.
I concittadini di Giovanni Boccaccio sono dati in forma splendida, è vero, ma anche la Endiasfalti, reduce da due belle vittorie in campionato è al momento in una posizione di classifica che può permettere di giocarsela senza particolari tensioni, senza pensare alla forza dell'avversario.
Può giocarsela con la testa completamente sgombra da qualsiasi condizionamento esterno, basandosi solo (e non è poco) sulle proprie capacità e sulla spinta emotiva che il suo impagabile pubblico potrà dargli per tutti i quaranta minuti di gara.
Si annunciano squadre al completo per un mach, che sicuramente vede la formazione ospite vestire i panni della favorita, ma i neroverdi, ci hanno abituato da tempo che ai grandi appuntamenti si fanno trovare sempre pronti per sfruttare al massimo e forse anche di più, le loro chances di vittoria, consapevoli della forza dell'avversario, ma anche, e soprattutto, della propria.
La gara sarà diretta dai sigg. Daniele Uldank di Pisa e Roberto Montalbetti di Empoli.
aglianabasket.iobloggo.com