GR Services Cecina corsara a Forlì
Il Basket Cecina espugna il Palafiera di Forlì con una prova egregia,battendo l’ Unieuro 2.015 Forlì.
Volendo riassumere, le chiavi della vittoria dei rossoblù sono essenzialmente l’assoluta supremazia nei rimbalzi d’attacco e la grandissima prova della difesa (Medizza due grandi stoppate su Pignatti),che concede soltanto 60 punti ai Forlivesi,i quali ne avevano messi a segno 90 soltanto una settimana fà nel primo impegno di campionato.
Bruni conferma l’ottima prova dimostrata contro Livorno, buone anche le prestazioni di Zaccariello e Gambolati, entrambi in condizioni fisiche non eccellenti.
Unica pecca della serata il 50% di realizzazioni ai tiri liberi, ma Coach Campanella non può che essere soddisfatto della prova dei suoi. Nonostante ad un certo punto il vantaggio di +21 si fosse assottigliato fino a +8 sotto la spinta dell’ Unieuro 2.015,la squadra ha saputo riprendere in mano le redini dell’incontro,che non è mai stato in discussione,garantendo anche un buon equilibrio nelle rotazioni.
Certi di essere appena all’inizio del campionato, con ancora molta strada da percorrere, le sensazioni non possono che essere positive. L’obiettivo ora è concentrarsi sulla prossima grande sfida di domenica al PalaPoggetti, dove riceveremo l’ NTS Basket Rimini Crabs , che ci affianca a 4 punti in testa alla classifica e che, come Forlì, è una delle principali candidate alla vittoria finale.
La squadra ha potuto godere, come già successo nel primo incontro di campionato, dell’appoggio della “Vecchia Guardia Rossoblu”, che ha seguito la squadra con un pullman organizzato e non ha mai fatto mancare il proprio sostegno durante la partita, incitando a gran voce i nostri.
La partita si è chiusa sul 60 a 77,questi i parziali e i marcatori:
(15-16 / 12-21 / 18-20 / 15-20)
Gambolati 15
Caroti 12
Medizza 11
Zaccariello 9
Bruni 9
Fratto 8
Toscano 7
Del Testa 6
Uff. Stampa Basket Cecina