About

Breaking News

C’è una Spina nel fianco per Montecatini: gialloblu ancora a segno!

Basket Donoratico-Rossoblù Montecatini 69-60
CAVALLINO MATTO DONORATICO: Bartolini ne, Spina 19, Martinelli 3, Bottoni 6, Manetti 11, Bini 23, Davitti, Creatini 4, Partigiani 2, Carlotti. All. Crudeli, vice Iaconi.
ROSSOBLU’ MONTECATINI: Carducci 5, Lepori 5, Maddaluni 15, Villa 18, Romano 7, Benvenuti 2, Mattiello 2, Menichini 6, Ormeni ne. All. Ormeni.
ARBITRI: Papini e Lorenzini di Livorno
PARZIALI: 26-16, 42-33, 52-50
Sette vittorie su nove partite! Ancora a segno il Cavallino Matto Donoratico, che supera anche Montecatini, seppur con qualche patema di troppo: una partita condizionata per i locali dalle pesanti assenze di Bartolini e Frolli, sopperite però dalle straordinarie prestazioni del solito Elia Bini (74 punti nelle ultime tre partite) e di un Cristiano Spina sempre più trascinatore (19 punti e 14 rimbalzi per l’ala scuola Mens Sana). Donoratico ad ogni modo partiva subito fortissimo, costringendo i termali a rincorrere fin dalle prime battute: +16 il massimo vantaggio toccato da Manetti (positiva anche la sua prova, con 11 punti) e compagni nella seconda frazione, con Crudeli che lasciava ampio spazio a tutti gli effettivi dalla panchina. All’intervallo lungo, tuttavia, Montecatini tornava a stretto contatto (42-33), riaprendo poi i giochi nel terzo quarto con Maddaluni e Villa: incredibilmente gli uomini di Ormeni mettevano addirittura il naso avanti, ma qui i gialloblu si aggrappavano nuovamente alle loro certezze, trovando proprio in Spina e in Bini gli uomini della provvidenza. Il vantaggio tornava così sui due-tre possessi, garantendo a coach Crudeli un finale senza patemi. In attesa di conoscere gli altri risultati, momentaneamente ci godiamo così un secondo posto davvero incredibile, a soli due punti dalla vetta: adesso, però, c’è già da resettare, gettando la testa al prossimo incontro, nella tana del forte Calcinaia; una squadra che, partita in sordina, sta crescendo in maniera esponenziale, con 3 vittorie nelle ultime 4 uscite e il colpaccio di ieri in quel di Chiesina.

www.basketdonoratico.it