About

Breaking News

Giuliano Biancani si presenta: “Esperienza, aggressività ed entusiasmo, queste le mie caratteristiche!”

Giuliano Biancani è il nuovo acquisto della Pallacanestro Lai Empoli, un playmaker dalle alte percentuali realizzative che al momento è il capocannoniere della categoria C Silver. Nasce il 21 aprile del 1984 a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, altezza 185 cm per 80 kg di peso, muove i suoi primi passi cestistici nel Pontedera in C2 dal 1999 al 2001 per poi trasferirsi a Livorno in serie B per altri due anni dove sfiora la promozione. In seguito passera’ al Cecina fino al 2010, con brevi passaggi anche al Pozzuoli e ai cugini dell’USE oltre a saltare la stagione 2008/09 per un grave infortunio al crociato. Nel 2011 parentesi a Lucca e negli ultimi 4 anni si è reso protagonista al Piombino dove ha anche ottenuto la promozione in B2. Quest’anno è stato inizialmente ingaggiato dalla Pielle Livorno dove ha dimostrato ampiamente il suo valore. Il nostro staff dirigenziale lo seguiva da tempo e dopo le risoluzioni contrattuali di Magini e Vannini, ci voleva una scossa nell’ambiente biancoblu’, scossa che non ha tardato ad arrivare con l’ingaggio in settimana di Giuliano con un blitz del nostro General Manager Mencherini, che lo ha prelevato da Livorno con un operazione lampo in accordo con la societa’ Labronica.
DC-Ciao Giuliano, innanzitutto benvenuto nella grande famiglia biancoblu’ della Pallacanestro Empoli. Come ti definiresti in due parole?
GB- Sono un ragazzo umile,che non si tira mai indietro,mi piace stare in gruppo e cerco sempre di migliorarmi,non ho paura delle sfide,anzi mi entusiasmano…
DC-Quando sono avvenuti i primi contatti con la Pallacanestro Empoli e cosa puoi dare a questa societa’?
GB- Lunedì ci siamo sentiti con Roberto Mencherini e in due minuti abbiamo trovato l’intesa…ad Empoli darò tutto me stesso,come ho sempre fatto in qualsiasi società in cui ho giocato,con l’esperienza, l’aggressività e l’entusiasmo che mi contraddistinguono da sempre.
DC-Che ambiente hai trovato al tuo primo approccio con la nostra societa’?
GB- L’ambiente e veramente bello e molto professionale,ci sono pochi posti cosi organizzati dove ti trattano cosi bene,ed è per questo che dobbiamo dare il 200% per la maglia, visto anche che di realta’ del genere nel Basket toscano ne esistono poche!!
DC– Conoscevi gia’ qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
GB- Conoscevo già diversi ragazzi chi più chi meno,anche perche’ alla fine siamo tutti toscani e quindi ci siamo gia visti in campo.
DC– Che obbiettivi si pone Giuliano Biancani nella sua nuova esperienza sportiva?
GB- Il mio obbiettivo è solo uno,VINCERE, e deve essere anche l’obbiettivo di tutti…
C’è una sola parola che frulla per le menti della societa’ Pallacanestro Empoli in queste ultime settimane ,la parola è “VINCERE” e sembra proprio che Giuliano abbia colto al volo questo pensiero comune. In bocca al Lupo!!!!

www.pallacanestro-empoli.it