About

Breaking News

PROMOZIONE: LELLA BASKET - CALENZANO BULLDOGS 67-52

LELLA BASKET PISTOIA: Bocchini, Zini, Piccioli 14, Caschera, Piperno 6, Giannini 5, Spampani 16, Argentieri 7, Manfra, Ferrari 10, Giardi, Zerini 13. All. Piperno, Vice Melani
BIAUTO BULLDOGS CALENZANO: Iacopini 4, Avolio 2, Piacente 4, Palmieri 8, Uvinas, Biagiotti 3, Giovannelli F. 8, Lazzeretti 2, Migliorini 16, Giovannini , Corsini 9, Megli. All. Daviddi, Vice Della Maggiora.
ARBITRI: Chiarugi e Sopio di Pontedera .
PARZIALI: 13-9, 18-14, 17-15, 19-14.
Sconfitta esterna dei Bulldogs di Daviddi con Lella Basket, nella 8° giornata di andata del campionato di Promozione. Bulldogs “quasi” al completo, stante le lunghe assenze per infortunio di Bini e Andrea Giovannelli, per la trasferta a Pistoia con Lella, seconda a pari punti con Freccia Azzurra e Shoemakers. Sulla carta la partita si presenta difficile, stante il divario tecnico e di “stazza” fisica a favore di Lella. I Bulldogs scendono in campo decisi a rendere la vita difficile ai più quotati avversari, tanto che, dopo tre minuti e mezzo di partita il punteggio è “solamente” 4-2. Lella prova ad allungare trascinata da Spampani e Piccioli ma Calenzano con tanta pressione difensiva, punto a punto si rifà sotto portandosi a -2, coach Piperno, al nono minuto, chiama timeout, sul punteggio di 11-9. Il timeout stoppa il recupero dei gialloneri, mentre Argentieri mette a segno due liberi che portano i locali al primo intervallo sul punteggio di 13-9. Nel secondo quarto Lella prova l’allungo, a guidarla il “sempreverde” Piccioli e Zerini, e con un parziale di 7-2 costringe coach Daviddi al timeout al terzo minuto. Da quel momento Calenzano cerca di mantenere le distanze lottando con Francesco Giovannelli sotto i tabelloni, mentre Lella continua per la sua strada e a 60 secondi dalla fine del primo tempo è a +11, ma a riportare i Bulldogs a -8 ci pensa Migliorini che, con una bomba sulla sirena, manda Calenzano al riposo sul 31-23. Al rientro Calenzano appare rinfrancato, Palmieri 6 punti e Migliorini due bombe portano i Bulldogs a -5, 40-35 a metà tempo. Ma le rimonte costano, Calenzano riprende fiato e manda due volte in lunetta Ferrari che, con un 3 su 4, riporta Lella a +8. I gialloneri non si arrendono e Migliorini con una bomba, la quarta della serata, riporta Calenzano a -5, 43-38. L’aggancio sembra imminente ma Lella scappa di nuovo a +8 con una bomba di Spampani. Il colpo di grazia arriva su una bomba di Piperno che non entra e che lo stesso Spampani, con un provvidenziale tap in, infila nel canestro, sulla sirena, portando Lella a +10, 48-38, alla fine del terzo quarto. Per il morale dei Bulldogs è la mazzata finale, tanto che nei primi due minuti dell’ultimo quarto , subiscono un parziale di 7-0 che li manda a -17, 55-38. Coach Daviddi chiama time out per rinfrancare i suoi ma la partita finisce qui. Lella amplierà il suo vantaggio fino a +21, 59-38 a meta dell’ultimo quarto, poi un ultimo scatto di orgoglio i Bulldogs si riportano a -15, 67-52, con un ultimo canestro di Avolio. --- Quattro i giocatori in doppia cifra, un solo giallonero, lo splendido Migliorini (B) top scorer insieme a Spampani(L) con 16 punti, seguiti dal “sempreverde” Piccioli con 14 e da un altro “giovane”, Ferrari con 10. Un solo Uscito per 5 falli, Manfra (L)

www.pallacanestrocalenzano.it