Una tripla di Bucarelli allo scadere porta al primo ko la Fides
Arriva la prima sconfitta per la Fides WebKorner Montevarchi che dopo nove vittorie consecutive si arrende di misura, 66-63, sul campo della Sestese terza in classifica. Decisiva la tripla di Bucarelli a meno di quattro secondi dalla sirena finale. Superata ma non ridimensionata, la Fides resta comunque al comando della classifica.
Primo tempo di marca Fides, con i montevarchini che partono forte trainati da capitan Vasarri e chiudono sul +6 il quarto inaugurale. La Sestese resiste e nel secondo tempino avvicina i valdarnesi fino al -1, ma la Fides ha un ottimo Sereni e si mantiene avanti nel punteggio fino alla pausa, quando il distacco è di tre lunghezze.
Inizia la ripresa e la Sestese prova a ribaltare l’inerzia, completando un parziale di 10-0 che vale il primo vantaggio dei fiorentini. La squadra di Ottaviani però non demorde e per due volte azzera il vantaggio dei locali fino a presentarsi sul 63 pari a 20 secondi dal termine. Il possesso è per la Sestese, la Fides non spende il fallo, la palla arriva a Bucarelli che si alza dall’arco e segna per il +3. La Fides non trova il tiro negli ultimi secondi e la sirena finale certifica la prima sconfitta.
Comunque capaci di giocarsela alla pari, in trasferta, sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone, i montevarchini iniziano ora a lavorare in vista dello scontro di alta classifica, il terzo consecutivo, in programma sabato prossimo a Montevarchi contro il Dany Basket Quarrata, secondo in classifica.
BASKET SESTESE – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 66-63 (12-18, 34-37, 53-49).
BASKET SESTESE: Lucarelli 10, Verni 1, Niccoli ne, Baggiani 7, Moradei 2, Fallani ne, Mancini 22, Diquattro 4, Bucarelli 10, Benassai 10. Allenatore: Iacopini
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 3, Bonciani 9, Baldi, Batistini 6, Vasarri 19, Sereni 11, Caponi 4, Masciadri 1, Ottanelli 4, Donato 6. Allenatore: Ottaviani
Ufficio Stampa Fides Montevarchi