Impegni del 4-6 marzo per il settore giovanile del Follonica Basket
Impegni ridotti per i gruppi dell’ASD Follonica Basket causa molti recuperi infrasettimanali.
I primi a scendere in campo venerdì 4 marzo alle ore 17.30 al Palagolfo di Follonica saranno i ragazzi di coach Salvadori dell’U14 Regionale per la loro ultima giornata della prima fase contro il Piombino. Grazie ad uno splendido campionato gli azzurri sono secondi con 30 punti frutto di 15 vittorie e due sole sconfitte con la capolista imbattuta Rosignano e nella seconda fase affronteranno in uno dei 2 gironi di accesso alle Final Four per il Titolo di Campione Regionale di Categoria Don Bosco Livorno 2003,Calcinaia,Rosignano,Viareggio e Pescia mentre nell’altro girone saranno presenti Santo Stefano Campi Bisenzio, una tra Monsummano ed Agliana, Fucecchio, Sestese e due tra San Giovanni Valdarno, Sansepolcro e Poggibonsi.
La partita di venerdì non sarà comunque facile perché all’andata il Follonica si impose a Piombino per 58-44 dopo una gara molto intensa dal punto di vista agonistico, quindi ci sarà da aspettarsi altrettanto anche domani.
Nella giornata di domenica, entrambe in casa al Palagolfo, saranno due le squadre impegnata a partire dagli Aquilotti di Moreno Rosadoni alle ore 11 contro l’Argentario in un impegno che dovrà vedere continuare i piccoli atleti e le piccole atlete il loro percorso di apprendimento alla pallacanestro.
Nel pomeriggio alle ore 18 l’U18 Regionale di Fabrizio Salvadori inizierà la seconda fase contro la Libertas Lucca che nel proprio girone ha chiuso la prima fase con 0 vittorie e 18 sconfitte il che non porta ad essere automaticamente favorito il Follonica non avendo conoscenza diretta degli avversari della squadra lucchese nella prima fase, ma probabilmente sarà una partita che se affrontata con il giusto atteggiamento potrebbe regalare la vittoria ai colori azzurri.
L’obiettivo della squadra di Salvadori è di cogliere uno dei 2 posti che daranno diritto agli spareggi di ammissione alla Final Six di Coppa Toscana. Il girone è composto da Follonica, Libertas Lucca, Unione Sportiva Livorno, Meloria Livorno e Porcari.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket