Lorenzo Galmerini rinforza il roster del Pino
ENIC Pino Dragons Basket Firenze ha il piacere di annunciare di essersi assicurate, per la stagione 2016 - 2017, le prestazioni sportive dell'atleta Lorenzo Galmarini, classe 1995, l'anno scorso ad Omegna.
Lorenzo è un giocatore che nasce cestisticamente nel Pino Dragons ed esordisce nell'annata 2012 - 2013 in DNA con la Pallacanestro Firenze di coach Paolini.
Dopo un anno a Trento (DNG) e un altro a Recanati in Lega 2, l'anno scorso è approdato a Omegna, sempre in Lega 2, mostrando il proprio valore, soprattutto nell'ultima parte della stagione.
Adesso questa nuova avventura che è un ritorno a casa, visto l'ottimo rapporto personale mantenuto con tutto l'ambiente del Pino Dragons.
Questa la dichiarazione del Presidente Luca Borsetti:
L'accordo con Lorenzo Galmarini ci rende felici ed è una delle operazioni che ci stavano maggiormente a cuore.
Il giocatore ha compiuto esperienze molto importanti a livello formativo sia a Trento che a Recanati e Omegna, adesso è tornato a Firenze per diventare un punto di forza di una squadra giovane e talentuosa come la nostra.
Torna nella società che lo ha formato certamente arricchito ma il suo percorso non è già concluso, vogliamo aiutarlo a compiere un ulteriore passo in avanti, visto che ha potenzialità notevolissime.
Bentornato Galma!!
Articolo Commento