Un altro ritorno per il Basket San Vincenzo: Lorenzo Corzani
Un mercato di C che è iniziato sotto le ali del romanticismo quello dell’SVB, visto che dopo la firma di Innocenti, pochi giorni più tardi arriva quella della forte Ala grande, 26 anni e 200 cm di altezza, Lorenzo Corzani, anch’esso sanvincenzino di nascita e di crescita cestistica.
Corzani ritorna a casa con un bagaglio di esperienze notevoli in giro per la Toscana e in categorie superiori: dopo il debutto in C1 lascia San Vincenzo nel 2009 per approdare all’Affrico Firenze sempre in C mentre nel 2010 passa alla Pallacanestro Empoli in DNB, categoria dove gioca anche la stagione successiva cambiando però maglia, va a Prato. Dopo un anno iniziato a Castelfiorentino ma finito presto a causa degli infortuni, nel 2013 riparte da Empoli in DNC e poi ancora ai Dragons pratesi in C2, nell’ultima stagione invece è stato protagonista di nuovo in biancoblu ad Empoli in C silver.
Lorenzo è un giocatore dalle doti atletiche esplosive e molto duttile, sia in attacco che in difesa, dove può ricoprire più ruoli e adattarsi su avversari con caratteristiche diverse tra loro.
Coach Baroni non vedrà l’ora di averlo a disposizione vista l’enorme utilità all’interno del sistema tecnico-tattico della squadra.
Mentre la società e il DS Donsignore lavorano per aggiungere altre pedine allo scacchiere biancorosso, noi intanto andiamo a stringere i ferri, perché al PalaGiovani quest’anno torna Lorenzo a schiacciare!!!
Bentornato e in bocca al lupo Corz!