E’ ufficialmente iniziata la stagione 2016/17 della LAI Pallacanestro Empoli
Oggi è ufficialmente iniziata l’avventura della LAI Pall.Empoli che disputera’ il prossimo campionato di Serie C Gold, agli ordini di coach Angelucci e del suo vice Mostardi. Squadra, staff tecnico e dirigenza, si sono radunati al Palalorenzoni di buon ora e dopo un breve breefing tecnico, è iniziata la prima seduta di carattere atletico.
Le prime parole di Coach Angelucci riguardo questa nuova avventura sono state le seguenti:
“I ragazzi sono belli carichi, hanno iniziato con grande entusiasmo e voglia di fare, ed è proprio l’entusiasmo la prima cosa che io pretendo da loro, fondamentale a qualsiasi eta’, dobbiamo sentire quella voglia interiore che ci fa venire la pelle d’oca e che ci da quella sensazione di non veder l’ora di entrare in palestra per schiodare il parquet, dobbiamo esser consci dell’opportunita’ che ci si presenta, ovvero di poter giocare un Campionato di C Gold, cosa che non capita a tutti, dato che ci sono anche atleti che inseguono questa categoria da sempre senza riuscirci. Secondo punto, l’umilta’. Dobbiamo guardarci allo specchio e sapere da che punto si parte, se sappiamo questo possiamo anche arrivare lontano, ma se non abbiamo bene in testa chi siamo, non so quanto potremo camminare verso un obbiettivo. Terzo l’ambizione, parola che non fa a cazzotti con umilta’, perché si puo’ essere umili ma altresi’ ambiziosi. Umilta’ nel conoscere quali sono le mie possibilita’, ambizione nel saper spostare i propri limiti oltre queste possibilita’. Se noi come gruppo sapremo ben gestire questi tre punti cardine, Entusiasmo, Umilta’ e Ambizione, potremo fare un percorso dove ci toglieremo tante soddisfazioni. Per quanto riguarda la fase prettamente atletica di preparazione, impronteremo il lavoro su delle doppie sedute mattina/pomeriggio, con attivita’ in esterna al parco, al campo da gioco e in piscina”.
Stagione sportiva con diverse novita’, sia per quanto riguarda la rosa della squadra che nei vari staff:
Parco atleti composto dai confermati LEMMI MICHAEL, VERDIANI YURI, MENCHERINI NICCOLO’, MENCHERINI LEONARDO, LAPI LORENZO, BRAICO ALESSIO, GOUADJIO LEOGIORDAN, VIDETTA VALERIANO, BARBETTA SIMONE e CERVIGNI SAVERIO, insieme ai nuovi colpi di mercato FANTONI LORENZO, DOVERI SAMUELE e BALDUCCI RICCARDO ai quali si è anche aggiunto il rientrante ALDERIGHI LORENZO. Completano la rosa, MAIOLINI GIACOMO e TONI JACOPO.
Lo staff tecnico è guidato dal nuovo ed espertissimo coach ANGELUCCI MASSIMO, coadiuvato nel ruolo di assistente da coach MOSTARDI ALESSANDRO,riconfermato in biancoblu’ dopo gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno con le compagini giovanili degli Under 20 e Under 14. Nuovo anche il preparatore atletico che sara’BERTUCCELLI ALESSANDRO, fresco di esperienza in A1 con Pistoia.
Lo Staff Medico è ricoperto dalla figura del Dottor BRANDI PASQUALE, gia’ in collaborazione con noi dalla scorsa stagione.
Per quello che riguarda lo staff dirigenziale abbiamo il Presidente VIDETTA MASSIMO, il General Manager MENCHERINI ROBERTO, i Consiglieri MANCINI CARLO e ALDERIGHI FRANCESCO, il Responsabile Amministrativo MASETTI MARCELLO, il Team Manager D’AMATO FIORE, l’Addetto agli Arbitri ARNO GIOVANNI, l’Addetto Stampa e Segretario CANU DANILO.