San Miniato, Maffei Head Coach del Femminile
Dopo l'esaltante campionato dello scorso anno, che ha portato la Pallacanestro San Miniato ai primi playoff promozione della sua breve storia agonistica, è già arrivato il momento di tornare in palestra a sudare, in preparazione della nuova e, ci auguriamo, ancora più avvincente stagione.
Da lunedì 5 settembre infatti, per le biancoazzurre del sodalizio presieduto da Fabio Panchetti, inizieranno al Fontevivo le sedute di allenamento e ciò avverrà tra tante conferme ma anche tra altrettante novità .
La novità più importante è indubbiamente rappresentata dal coach. Dopo tre anni trascorsi con alla guida Simone Landini, ed i lusinghieri risultati ottenuti, le strade della PSM e del suo allenatore si sono separate e si è resa necessaria la ricerca di un degno sostituto. La dirigenza biancoazzurra in estate ha svolto un lavoro encomiabile, andando ad identificare un elemento di grande esperienza e con ottime credenziali, che senz'altro sarà in grado di innalzare ulteriormente il livello della squadra e che risponde al nome di Remo Maffei.
Remo Maffei ha fatto parte dell'Etrusca sia da giocatore, partecipando a numerosi campionati giovanili e senior con la prima squadra, che da allenatore, dove ha iniziato la sua carriera rivestendo la carica di vice nel campionato di serie C. Dopo queste prime esperienze con l'Etrusca Remo Maffei è stato chiamato ad allenare in casa USE Empoli, dove ha avuto modo di incrementare la propria esperienza. A lui sono stati affidati, nel corso degli anni, svariati ruoli come allenatore: dalla squadra di Promozione alle giovanili maschili e femminili, fino ad essere vice allenatore della prima squadra femminile e di quella di serie D maschile. L'ingaggio di Remo Maffei rappresenta per la Pallacanestro San Miniato un passo estremamente importante nel processo di crescita intrapreso, nella consapevolezza che la sua caratura e la sua esperienza possano rappresentare un indiscusso volano per tutto il movimento cestistico femminile samminiatese.
Da lunedì 5 Settembre Remo Maffei avrà a disposizione il nucleo storico delle giocatrici che bene hanno figurato nella scorsa stagione ovvero, in rigoroso ordine alfabetico, Aurora Bacchi, Viola Bandinelli, Agnese Boldrini, Gloria Cappelletti, Laura Cinelli, Alice Dallarmi, Daniela Marmugi, Valeria Masi e Vittoria Massini.
Oltre a loro sono previsti ulteriori nuovi ingaggi, destinati ad innalzare il livello tecnico della squadra, ma che ancora non sono stati formalizzati.