Basket Party a Calenzano. Due giorni di prove gratuite per conoscere il mondo della pallacanestro
La Pallacanestro Bulldogs di Calenzano organizza due giornate di avvicinamento al besket per bambini e ragazzi. I giocatori delle diverse squadre dei Bulldogs (dai 5 ai 45 anni) e i loro allenatori, saranno disponibili per far provare gratuitamente a giocare a basket tutti coloro che si presenteranno sabato 10 e domenica 18 settembre nel pomeriggio presso Nencini Sport 1 (via Dino Ciolli 12 - zona uscita A1 - Calenzano).
Sono previste gare di tiro, partite 3 contro 3, musica e tanti giochi intorno al mondo della pallacanestro. Ai partecipanti verrà inoltre offerta la possibilità di provare gratuitamente per 3 settimane gli allenamenti presso la palestra di via Mascagni.
La Bulldogs Calenzano è una società sportiva nata nel 1979, conta più di 130 iscritti e numerosi successi sportivi, due anni fa ha vinto il campionato di prima divisione, mentre lo scorso anno gli under 20 sono arrivati alla finali regionali e gli under 14 hanno vinto la Coppa Toscana. Fra gli allenatori della squadra si ricordano Eraldo Mazzuca, ex-assistente del Monsummano (serie B), Leonardo De Cinti, ex giocatore di serie A e Andrea Daviddi, storico capitano del Pistoia Basket (serie A) e compagno di squadra di Joe Bryant, padre della stella NBA americana Kobe Bryant che da piccolo mosse i primi passi sportivi proprio a Pistoia.
Per informazioni: www.pallacanestrocalenzano.it
Matteo Dingacci