Ancora una vittoria in trasferta per la BNV Pontedera
VELA BASKET 58 BNV PONTEDERA 67
Vela Basket Viareggio: Raffaelli 27, Ghiselli 13, Simonetti 9, Pardini 6, Iacopini 2, Canciello 1, Govi, Colligiani, Simonetti, Spilotro, Berti. All. Colombi
BNV Juve Pontedera: Meucci 12, Ceccarelli 4, Ruberti 4, Lucchesi, Tellini 14, Minuti, Landi, Lazzeri An. 12, Susini 4, Puccioni, Lazzeri Al. 4, Doveri 14. All. Martini
Parziali 15-24/34-35/48-48
Camaiore. Servono molto più delle proverbiali sette camicie alla BNV Juve Pontedera per portarsi a casa la quarta vittoria di fila nel campionato di C Silver. Partono subito forte i ragazzi di Martini che impongono il ritmo e prendono una forbice di 12 punti di vantaggio, ma un paio di disattenzioni di troppo concedono alla Vela di un letale Raffaelli di riavvicinarsi e limare il distacco che resta a 9 lunghezze alla prima sierena.
La Juve inizia il secondo quarto macinando gioco e portandosi anche al +13, poi un inaspettato balck out rimette in partita i padroni di casa che alla sirena lunga si riportano a una sola lunghezza di distacco sul 34 a 35. Il terzo quarto è un continuo saliscendi con Pontedera che continua ad aggrapparsi a una difesa che fino a questo punto della stagione non ha mai concesso più di 54 punti agli avversari, ma che fatica a trovare buone conclusioni in attacco e che consente ai padroni di casa di alternarsi più volete al comando del match. All’ultimo intervallo il tabellone recita 48-48, parità e ultimi dieci minuti di fuoco.
Qui però viene fuori il carattere della truppa BNV che stringendo ancora di più in difesa non lascia che 9 punti alla Vela e con le triple di Doveri prima e di Tellini da ben oltre il tiro da 3 allo scadere dei 24” crea il solco che risulterà decisivo per vincere la partita e poter esultare per la quarta vittoria consecutiva in questo ottimo avvio di stagione regolare. FORZA JP!