About

Breaking News

BIAUTO CALENZANO BULLDOGS - RIFREDI 2000 61-45

BIAUTO CALENZANO BULLDOGS: Alunni ne, Giovannelli A. 7, Daviddi, Palmieri 18, Nardi T. 2, Nardi L. 2, Biagiotti 9, Bertoli F. 4, Giovannelli F. 2, Fallani 4, Piacente 4, Migliorini 9. All. Daviddi.
RIFREDI 2000: Sarti F., Polignano, Martelloni ne, Dominuco 5, Carone 7, Ciabatti 7, Sarti L. 2, Bortone, Palmucci, Vanni 11, Berti 4,Taccari 9. All. Martelloni.
ARBITRI: Buoncristiani di Prato e Mori di Pistoia
PARZIALI: 16-10, 19-14, 14-14, 12-7.
E tre. La Biauto Calenzano di Andrea Daviddi sconfigge fra le mura amiche del Pala Mascagni i fiorentini del Rifredi 2000, sulla carta una delle candidate alla promozione. Daviddi parte questa volta con un quintetto inedito, inserendo in un quartetto di vecchi il “nuovo” Lorenzo Nardi. Tocca ai Bulldogs far ballare la retina per primi, ma Rifredi si rifà subito con una bomba da tre punti di Carone seguita da un canestro di Vanni, Calenzano rimane comunque in scia. Dopo sei minuti la partita è in parità 10-10, situazione che si protrae fino a 180 secondi dalla fine del quarto quando Bertoli porta in vantaggio i Bulldogs, da quel momento i gialloneri mettono la testa avanti e non saranno più ripresi. Il quarto si conclude con i locali a +6, 16-10. Nel secondo quarto Calenzano, complice una difesa arrembante, continua la fuga, dopo tre minuti Rifredi è a -4, minimo svantaggio, poi i gialloneri con quattro bombe da tre punti partite da mani diverse, si riportano avanti e gli sforzi degli ospiti servono solo a mandare al riposo gli ospiti a -11, 35-24. Il riposo rinfranca Rifredi che inizia il terzo quarto aumentando la pressione difensiva e dopo quattro minuti si porta a -8, 38-30, tanto da costringere Daviddi a chiamare timeout per spezzare l’offensiva biancoverde, la cosa riesce ed al rientro Andrea Giovannelli mette a segno la bomba che ricaccia gli ospiti a -11, 41-30. E’ una tregua momentanea infatti Rifredi riparte nuovamente all’attacco e in quattro minuti e mezzo mette a segno un parziale di 8-3 portandosi a -6, 44-38. A 22 secondi dalla fine del quarto il coach giallonero “butta” letteralmente dentro Giulio Daviddi e Biagiotti ed è forse questa la mossa che alla fine segnerà la partita. Un due su due di Bertoli dalla lunetta e soprattutto una bomba del Biagio sulla sirena danno il colpo di grazia al tentativo di remuntada degli ospiti riportando Calenzano un’altra volta a +11, 49-38. C’è pero ancora un tempo da giocare e gli ospiti non si danno per vinti, in quattro minuti con 5 punti di Taccari e due di Vanni 2 mettono a segno un parziale di 7-0 si riportano in scia a Calenzano, -4 e 49-45, saranno gli ultimi punti dei biancoverdi. Rifredi, forse sfiancato da tre faticosi tentativi di rimonta, cede di schianto e un canestro di Palmieri e una bomba del “Giova” riportano i Bulldogs a +9, 54-45. Martelloni chiama timeout a quattro minuti dalla fine ma serve a poco, passano altri due minuti e i locali sono a +14, 59-45. Altro timeout biancoverde ma al riento Calenzano vola a +16, 61-45, con gli ospiti che in sei minuti e mezzo non sono più riusciti a trovare la via del canestro. Tre partite e tre vittorie, per la Biauto Calenzano, difficile fare meglio, i ragazzi escono fra gli applausi del numeroso pubblico presente.