Bnv Juve Pontedera 71 Cons. Leonardo Quarrata 57
Prima partita di campionato per la nuova Bnv 2016/2017 e prima vittoria contro un’avversaria non facile come Quarrata che, al suo debutto in categoria da neopromossa ha fatto di tutto per rimanere aggrappata ai biancoazzurri.
Partono forte infatti gli ospiti con Vannoni e Bonari che infilano triple anche da distanze importanti, ma sono bravi i ragazzi di Martini a non scomporsi e con due triple di Falchi e i canestri in area di Andrea Lazzeri riescono a tenersi in linea di galleggiamento e mettere la testa avanti.
Ma è con la difesa che i pontederesi prendono un parziale di vantaggio che seppur accorciandosi e allungandosi per merito dei pistoiesi ospiti consente alla Bnv di comandare sempre le danze
Pontedera trova buone cose dal nuovo playmaker Tellini arrivato in settimana e dall’energia di un positivo Gorini, ma è Meucci l’anima che tiene assieme la squadra e che assieme al già citato Lazzeri la conduce alla vittoria finale 71-57.
Vittoria importante che fa partire la stagione con il piede giusto per coach Martini che adesso avrà una settimana per preparare i suoi ragazzi alla prima trasferta della stagione, domenica prossima, 16 ottobre a Siena contro il Costone.
Bnv Juve Pontedera: Gorini 4, Meucci 18, Ceccarelli, Ruberti 8, Tellini 7, Minuti 5, Landi, Lazzeri An. 19, Susini, Puccioni, Falchi 6, Lazzeri Al. 4. All. Martini
Cons. Leonardo Quarrata: Ganguzza 10, Navicelli 6, Vettori, Tesi 11, Vannoni 15, Bonari 7, Vettori F. 3, Parks, Brunetti, Macigni 4, Grillini 1.
Parziali 19-13, 36-31, 56-46