C Gold: esordio sfortunato per la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo
Comincia con molta sfortuna il campionato di serie C Gold per la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo. In casa contro la Pallacanestro Prato arriva la prima sconfitta per la nostra squadra, battuta con il punteggio di 55-56 (15-20, 30-32, 44-45, 55-56). La partita, non certo entusiasmante e piena di errori da parte di entrambe le squadre, soprattutto al tiro e con molte palle perse, è stata giocata "punto a punto" per tutti i 40 minuti, con scarti mai superiori ai 6 punti, e con gli ospiti spesso avanti nel punteggio, anche se sono stati frequenti i sorpassi e i controsorpassi fra le 2 squadre. Nei secondi finali, con Prato avanti di 2 punti, la Virtus Certaldo ha avuto la possibilità di impattare la gara con 2 tiri liberi, ma Pucci, fra l'altro uno dei migliori in campo, ne ha realizzato soltanto uno. Sul rimbalzo degli ospiti è praticamente finita la partita. La Virtus Certaldo, priva di 3/5 del suo quintetto base (Fimia, Granchi e Barbieri, tutti non recuperabili a breve) è stata ammirevole a tener testa fino in fondo alla Pallacanestro Prato, questo anche per merito del suo allenatore Baldini, uno dei migliori a questi livelli, ma sinceramente dovrà fare miracoli in questi mesi per conquistare punti contro le altre squadre del campionato, non potendo competere più di tanto viste le pesantissime assenze, e dovrà limitare al massimo in ogni partita la sua situazione falli, per non ritrovarsi poi nel finale di partite con la sua rosa ancora più ristretta. Purtroppo la sfortuna si è accanita in questo inizio di stagione, colpendo soprattutto il settore dei lunghi, e fra l'altro anche nei giocatori migliori. Quindi, nonostante la sconfitta, sono tutti da applaudire i giocatori oggi scesi in campo, costretti ad uno sforzo ulteriore per sopperire a queste assenze troppo pesanti.
Ecco i tabellini di entrambe le squadre.
Certaldo: Pucci 26, Tognazzi 14, Spampani 8, Lazzeri 5, Moroni 2, Borgianni 0, Calvani 0, Basili 0, Santangelo n.e., Viani n.e., allenatore Baldini.
Prato: Camerini 20, Smecca 12, Evotti 7, Corsi 6, Meucci 6, Vannoni 2, Staino 2, Biscardi 1, Pinzani 0, Mariotti 0, Parenti n.e., Guarducci n.e., allenatore Pinelli.
Prossima gara per la Virtus Certaldo sabato 08/10 (ore 21.00) in trasferta contro Liburnia Livorno.