Campionato Uisp (Pisa/Lucca/Livorno) - Serie A2 (girone B) - 70ers Livorno vs PBC New Generation
I New Generation non vincono, ma convincono!!
Partita tosta la prima di campionato per i giovani ragazzi di Piombino che si trovano ad affrontare i livornesi dei 70ers alla Palestra dei Salesiani.
La partita inizia subito a ritmi abbastanza alti e forti anche di una buona difesa e buon gioco in attacco, il primo quarto si conclude sul 25-18.
Ancora più in equilibrio il secondo quarto di gioco che vede i giovani ragazzi piombinesi che non mollano un centimetro agli avversari in difesa. Il quarto finisce in parità e a metà gara, il risultato è 38-31. La partita è tutta da giocare e da provare a portare a casa.
Si rientra in campo motivati e più sicuri delle nostre capacità , spinti anche dalla carica del nuovo coach Di Bari e dalla tripla ad inizio quarto di Lupi che fa iniziare una grande rimonta che porta i ragazzi fino al -2. Poi, sul finale di quarto, qualche giocata troppo superficiale, un po’ di sfortuna al tiro e l’incredibile percentuale realizzativa degli avversari riportano gli ospiti a -11 (54-43).
Negli ultimi dieci minuti, si inizia a vedere la stanchezza delle due squadre, con Piombino che cerca di reggere il colpo, ma con molta difficoltà . Malfanti e Territo cercano di tenere in piedi la squadra, ma i padroni di casa allungano e portano il risultato sul 71-54.
Peccato, perché il risultato non rispecchia la grinta, l’impegno e il cuore con cui i giovani piombinesi hanno dato in campo, ma se continuano cosi, la strada è sicuramente quella giusta per togliersi un po’ di soddisfazioni.
Tabellino
Lupi 6, Territo 18, Ferrara 8, Malfanti 8, Montagnani, Santini, Marabotti, Fiorini 2, Veronesi, Grandi 6, Faggiani 6.
PBC New Generation