Giornata senza fortuna per la Promozione dell’ASD Follonica Basket
Era iniziata decisamente bene la seconda partita del Campionato di Promozione per i ragazzi della coppia tecnica Vichi-Pietrafesa lunedì 24 alle ore 21.30 al Palagolfo contro la capolista Rosignano.
Dopo la vittoria per 59-51 nell’esordio contro il Volterra, la fiducia era alta e l’avvio di partita era tutto di marca follonichese con il Follonica che, grazie ad una buona precisione al tiro e diverse palle rubate si portava rapidamente sul 14-2.
Dopo un provvidenziale time out della panchina ospite la capolista riusciva a limitare i danni nel resto del primo tempo e anche grazie ad un calo nella percentuale di realizzazione da parte del Follonica rientrava in partita con gli azzurri avanti solo 34-30 all’intervallo lungo.
La ripartenza vedeva il Rosignano prendere sempre più in mano la gara grazie alla propria superiorità fisica che si tramutava in molti secondi tiri, mentre gli azzurri continuava a litigare con il canestro. Comunque dopo il sorpasso ospite la squadra di Vichi restava comunque in scia tanto che a soli2’ dal termine della gara il Rosignano era avanti solo di 4 punti sul 52-48.
Gli ultimi 2’ vedevano i locali sbagliare alcune conclusioni mentre il Rosignano infilava con precisione i liberi che il Follonica in bonus era costretto a concedere per fermare il canestro. Alla fine il punteggio di 63-53 per il Rosignano puniva eccessivamente i ragazzi di Vichi che avranno la possibilità di rifarsi domenica 30 alle ore 18 a Piombino nella quarta di andata contro il Morphè Piombino fermo a quota 0 dopo 3 partite ma assolutamente da non sottovalutare avendo incontrato nelle prime 3 giornate Rosignano, Fides Livorno e Ies Pisa le 3 probabili protagoniste di questo girone del Campionato di Promozione.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket