Gli Springtails asfaltano Amen Basket Aretina
AMEN BASKET ARETINA – CUS SIENA BASKET 30 – 61 (15-14; 0-18; 8-10; 7-19)
AMEN BASKET ARETINA: Guccione 2, Lanucci, Vannocchi, Kebede 13, Castellucci, Boldi 8, Niccolai, Oliva, Licastro 2, Magistrato, Bini 3, Cutini 2. Allenatore Bini.
CUS SIENA BASKET: Porciani 14, Pianigiani 2, Angeli 6, Fabbracci 2, Golini 6, Mirizio 4, Conti 7, Ruberto 8, Galgani 2, Tiezzi, Battente, Coradeschi 10. Allenatore Semplici.
Nella terza giornata di campionato il Cus Siena Basket affronta un'importante trasferta contro Amen Basket Aretina.
I tifosi, infatti, si aspettano una risposta convincente dai loro beniamini dopo la sfortunata sconfitta di misura contro Don Bosco Figline.
Il Cus entra in campo con un atteggiamento aggressivo ed entrambe le formazioni imprimono grande intensità al match, tanto che il primo quarto si chiude con il punteggio di 15-14.
Nel secondo quarto, però, gli Springtails migliorano ulteriormente la qualità del gioco, accorciano le distanze e, soprattutto, vanno a canestro con facilità e continuità e, cosa non da poco, non concedono neanche un cesto agli avversari, andando negli spogliatoi con il punteggio di 15-32.
Dopo l'intervallo i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, alzano la difesa e si buttano su tutti i palloni con il chiaro intento di recuperare lo svantaggio accumulato nella seconda frazione di gioco. Il Cus Siena, dal canto suo, riesce a tenere alto il ritmo di gioco e non va mai in difficoltà.
Nell'ultimo quarto da registrare ancora qualche sterile iniziativa della squadra aretina che non impensierisce minimamente i cussini che fissano il risultato su 30 a 61.
Gli Springtails portano a casa una vittoria importante, fatta di bel gioco e carattere ed era proprio questa la risposta che i tifosi si aspettavano.
A termine dell'incontro coach Davide Semplici si dice “molto contento della prestazione dei suoi ragazzi su un campo difficile come quello di Arezzo. La squadra ha mantenuto una buona intensità durante tutto il match e i giocatori che si sono alternati sono stati bravi a farsi trovare pronti in ogni momento della partita. A noi, ora, il compito di continuare a lavorare duro per proseguire sulla buona strada”.
Luigi Paglione - Cus Siena Basket