About

Breaking News

La Scotti si sblocca anche in trasferta

Dopo averlo solo sfiorato ad Oriveto, l'Use Scotti Rosa coglie sul campo di Carugate il primo successo esterno della sua stagione per 58-67. Anche se le lombarde sono ancora al palo, la partita era particolarmente temuta dalle biancorosse sia perchè giocare sul campo di compagini affamate di punti non è mai facile, sia per i problemi di natura fisica con i quali la Scotti deve fare i conti in questo inizio e che non a caso l'hanno vista scendere in campo priva di tre giocatrici importanti come Chiabotto, Gimignani e Laura Fabbri, oltre naturalmente a Francesca Fabbri che deve ancora tornare in campo dopo l'infortunio al crociato. Nonostante questo è arrivata una bella vittoria, figlia di un inizio positivo che ha portato le nostre ragazze e chiudere la prima frazione sul 15-23 e soprattutto ad incanalare il match sui giusti binari. Nel secondo tempino l'Use Rosa non molla e, dopo il parziale di metà partita a 29-42, mantiene il vantaggio fino al 41-55 del 30'. A quel punto alla squadra non resta che controllare e portare a casa due punti più che meritati che le consentiranno di preparare con maggior serenità il match di sabato prossimo alla Lazzeri con Albino. A livello individuale ancora quattro giocatrici in doppia cifra ed il debutto in panchina di Giada Ferradini, altro prodotto del vivaio biancorosso
Il tabellino della partita 58-67
CARUGATE Zucchetti ne, Correal 10, Diotti 2, Manzini 22, Stabile 4, Beccaria ne, Picco, Colli 6, Rossi 6, Albano 8, Polato, Scarsi.
USE SCOTTI ROSA Rosellini 13, Calamai 12, Manetti, Sesoldi 4, Fabbri F. ne, Pochobradska 18, Fabbri L. ne, Van Der Wardt 5, Lucchesini 5, Narviciute 10, Ferradini ne. All. Cioni (ass. Ferradini)
Arbitri: Gandini di Bergamo e Spinelli di Cantù
Parziali: 15-23; 29-42; 41-55