Partenza arrembante per il Cus Siena Basket
DLF FIRENZE - CUS SIENA BASKET 45-61 (1-13; 16-15; 16-16; 12-17)
DLF FIRENZE: Bernardelli 2; Giovinale; Pastiani; Carpini 3; Tondelli 9; Madiai 3; Lenzi 9; Volpi 2; Cosmi; Rotella 12; Trentanove 5; Galli.
Coach Stefaini.
CUS SIENA BASKET: Tiezzi; Ruberto 17; Mocenni; Starnini; Angeli 3; Mirizio 4; Galgani 4; Golini 12; Fabbracci 4; Battente 3; Coradeschi 2; Conti 12.
Coach Semplici.
Dopo una lunga attesa torna il campionato di Promozione e il Cus Siena Basket affronta DLF Firenze in trasferta.
Il match è subito avvincente, i senesi schiacciano sull'acceleratore e mettono in difficoltà la compagine avversaria, tramortendola con un sonoro 1-13 nel primo quarto.
Dopo l'avvio brillante degli Springtails, la squadra di casa si riorganizza e nel secondo e terzo quarto di gioco cerca di riprendere in mano la partita, andando a canestro più facilmente. Però, la reazione di DLF Firenze deve fare i conti con l'ottima organizzazione del Cus Siena che riesce a gestire il risultato senza grosse difficoltà .
Nell'ultimo quarto i cussini non concedono più nulla, stroncando ogni velleità di rimonta dei padroni di casa. La prima di campionato si chiude con il risultato di 45-61 a favore dei ragazzi di coach Semplici.
Queste le prime impressioni di coach Davide Semplici a termine della gara: “Abbiamo iniziato la partita con un approccio propositivo e con la giusta intensità , pressandoli senza concedergli spazi e, in questo modo, abbiamo trovato facilmente le nostre soluzioni offensive. Nel secondo e terzo quarto, invece, complice anche la loro reazione di orgoglio, abbiamo concesso qualcosa in più, ma poi, nel finale abbiamo coperto bene ogni spazio. Diciamo che sono soddisfatto dell'atteggiamento dei miei ragazzi e del risultato”.
Luigi Paglione - Cus Siena Basket