About

Breaking News

Primo ko per l'Use Computer Gross

USE COMPUTER GROSS Marusic 2, Mariotti 12, Scali 2, Sesoldi 5, Terrosi 13, Bei 13, Ghizzani 7, Giannini 7, Berni, Mascagni 2. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
PMS MONCALIERI Smorto 14, Gioria 15, Tassone 2, Di Bonaventura 5, Coviello 4, Cattapan 2, Merletto 14, Treier, Conti 9, Agbogan 2. All. Pansa (ass. Squarcina)
Parziali: 16-21; 33-39; 53-50; 66-67
Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo ko stagionale dell'Use Computer Gross che alla Lazzeri cede il passo a Moncalieri per 66-67. Una sconfitta che in fondo ci poteva anche stare alla luce del valore della squadra avversaria e del fatto che fino ad oggi gli arrivi in volata avevano sempre premiato i biancorossi, una sconfitta che, di conseguenza, nessuno drammatizza più di tanto. Anche perchè, seppur perdere non faccia mai piacere a nessuno, è fin troppo evidente che la truppa di Bassi cade in piedi, cedendo solo per qualche errore commesso nei momenti decisivi della partita quando per ben due volte ha i mano la palla del sorpasso e quindi della vittoria. Una partita che vive praticamente in equilibrio con piccoli allunghi ora da una parte e ora dall'altra, senza insomma che nessuno prenda mai davvero in mano le redini della gara. Ed a testimoniarlo ci sono meglio di ogni altra cosa i punteggi dei parziali: 16-21, 33-39, 53-50. La sfida si decide così nel periodo finale nel quale nessuna delle due squadre è capace di staccare l'altra. A 30 secondi dalla sirena Terrosi segna i liberi del 66-65 e, dopo un timeout, Conti realizza da fuori area il 66-67. Sarà il canestro decisivo visto che, nonostante un altro minuto di sospensione a 20 secondi dalla sirena, l'Use sbaglia il tiro della vittoria prima con Bei e poi con Marusic. Vince Moncalieri e domenica prossima per i biancorossi è in programma la difficile trasferta sul campo di Piombino