About

Breaking News

Si spegne sulla sirena il sogno della Scotti

ORVIETO Grilli, Falanga, Mazionyte 18, Bonasia 16, Gaglio 6, Colantoni ne, Manzotti 4, Boni, Manfrè 2, Brunelli 17, Armenti ne, Presta. All. Romano
USE SCOTTI ROSA Rosellini 19, Calamai 15, Manetti, Sesoldi 4, Chiabotto, Fabbri L., Pochobradska 11, Fabbri F. ne, Van Der Wardt, Lucchesini, Narviciute 13. All. Cioni (ass. Ferradini)
Arbitri: Bonotto di Ravenna e Meloni di Salsomaggiore Terme
Parziali: 27-20; 42-43; 56-54; 66-65
Muore sul ferro la speranza dell'Use Scotti Rosa di cogliere la prima vittoria esterna della stagione. Sul campo di Orvieto, la squadra di coach Cioni fallisce proprio alla fine la bomba della possibile vittoria e torna così a casa con la soddisfazione di aver giocato una partita sicuramente importante ma purtroppo senza alcun punto e con l'amarezza di un match perso di una sola lunghezza. Peccato, perchè la squadra biancorossa gioca una buona partita lottando punto a punto per 40 minuti contro una squadra sicuramente buona e dovendo fare i conti con alcuni problemi di natura fisica. All'assenza di Linda Gimignani, out per la frattura ad una mano, si aggiunge infatti anche quella di Guia Sesoldi che gioca solo una parte di gara per un problema alla schiena. Nonostante questo il match viaggia in perfetto equilibrio con le nostre ragazze che chiuderanno con quattro in doppia cifra e con la giovane Manetti a lungo in campo. Dopo il 56-54 del terzo tempino, si arriva all'azione decisiva che la Scotti disegna benissimo. Orvieto cerca infatti di impedire il tiro alla Rosellini e la palla arriva così nelle mani di Klara Pochobradska che si prende la bomba della possibile vittoria che però si ferma sul primo ferro. A fare festa sono così le padrone di casa che vincono 66-65.
E domenica si torna alla Lazzeri, alle 19.30 arriva Alghero.