Una beffa, ma con cuore!
Libertas Lucca - Cavallino Matto Donoratico: 67-66
(13-22; 30-36;53-54).
Cavallino Matto: Bartolini 5, Martinelli 11, Bottoni 4, Manetti 5, Carlotti, Pistillo 11, Creatini 4, Sonetti, Camarda, Partigiani, Bini 26, Biagioni. All. Crudeli, vice Iaconi.
Grande reazione da parte dei nostri ragazzi, che vanno ad un passo dall'impresa sul tostissimo campo della Libertas Lucca. Una partita sempre condotta dai gialloblu (preparata alla perfezione da Crudeli e Iaconi, bravissimi a risollevare in settimana il morale del gruppo), guidati da un Bini devastante (26 punti per un giocatore davvero incredibile), da un Pistillo sontuoso (tre triple e una classe cristallina), da un Creatini frizzante e dagli stoici Niccolò Bottoni, Marco Bartolini e Lorenzo Martinelli, trascinatori nonostante condizioni fisiche a dir poco precarie. Al fine, però, manca il "lieto", e Lucca si trova così ad esultare per due punti strappati in volata: una beffa per quello che il Cavallino ha fatto vedere (bella comunque anche la prova dei locali, con un Poli strepitoso), nonostante la pesante assenza di Cristiano Spina.
Ad ogni modo, credo che non possa esserci miglior riassunto di quello stilato dal nostro direttore sportivo, Simone Spina: "Ogni partita ha una storia a sé...Quella di stasera, seppur persa, ha il sapore del riscatto. Perdere di 1 punto o di 28 ai fini della classifica cambia poco. Ai fini dell'essere squadra cambia decisamente. E stasera ho rivisto la squadra. Bravi tutti. Ora più incazzati che mai!".
Ragazzi, sabato ce la andiamo a prendere. Per noi, per l'impegno e la passione che ci mettiamo ogni giorno; per l'entusiasmo che continuiamo a respirare, per chi crede in noi. Ma soprattutto per Niccolò, ex-giocatore e figlio del nostro dirigente Daniele, che sta combattendo su di un letto di ospedale la sua battaglia più grande. Più tosti che mai, anche per lui, che ci sta dando un grandissimo esempio di forza.