Weekend amaro per Gialloblu e Bc
Gialloblu sconfitto in casa con la Sestese, Bc maschile a Firenze e Bc femminile a San Giovanni.
Weekend di sconfitte, ma anche di indicazioni positive, quello delle squadre senior del Gialloblu Castelfiorentino e del Basket Castelfiorentino.
Il Gialloblu Castelfiorentino di Massimo Buscioni ha sfiorato il colpaccio contro la Sestese dell’ex Giannelli, indubbiamente una delle squadre più attrezzate del campionato di serie D, arrendendosi al Palaroosevelt sul 71-77. Ottima la partenza della truppa castellana che, guidata dal quartetto Scardigli-Flotta-Dragoni-Iserani (rispettivamente 16, 16, 13 e 12 realizzati) condurrà per gran parte del match: il primo quarto è all’insegna dei gialloblu che al 10′ sono al comando (20-15). L’inerzia resta in mano a Dragoni e company anche nella seconda frazione: la formazione castellana gira bene e si va al riposo sul 36-31. Al rientro, però, la Sestese cambia passo e, guidata da Mancini (23 realizzati), fa valere tutta la sua esperienza trovando il sorpasso a metà della terza frazione: al 30′ il tabellone segna 49-53. Nell’ultimo quarto i gialloblu tengono botta e stanno al passo degli ospiti, i quali però sono bravi ad amministrare il vantaggio fino a chiudere sul +6.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BASKET SESTESE 71-77
Parziali: 20-15, 36-31, 49-53, 71-77
Gialloblu Castelfiorentino: Caggiano 2, Iserani 12, Scardigli 16, Mugnaini ne, Fabbrini 3, Buti, Verni 9, Dragoni 13, Leoncini, Cortini, Ciapetti, Flotta 16. All: Buscioni.
Basket Sestese: Lucarelli 8, Andreucci 3, Branzini 1, Giannelli 14, Ferrero, Piccitto, Mancini 23, Bertoli 17, Benassai 6, Salvadori 3. All: Iacopini.
Arbitri: Puocci di Firenze, Pampaoni di Terranuova
Niente da fare in quel di Firenze nemmeno per il Basket Castelfiorentino di Franco Cioni che al Palafilarete contro il Jokers ha dovuto alzare bandiera bianca sull’81-61. Contro un’ottima formazione i gialloblu riescono a stare al passo dei locali fino al 20′, giocando punto a punto contro i fiorentini: al 10′ siamo infatti sul 20-17 e nella seconda frazione si procede sul filo dell’equilibrio fino a quando è proprio il Bc a portarsi in vantaggio andando al riposo lungo sul +1 (35-36). Al rientro, però, il Jokers prende in mano l’inerzia del match trovando fluidità in attacco e stringendo le maglie difensive: ne emerge un break di 25-7 per i padroni di casa che di fatto decide la gara. Al 30′ siamo sul 60-43. Nell’ultima frazione i ragazzi di Cioni provano a rientrare, ma i fiorentini amministrano e portano a casa i due punti.
JOKERS BASKET – BASKET CASTELFIORENTINO 81-61
Parziali: 22-17, 35-36, 60-43, 81-61
Jokers Basket: Cortese 11, Lari, Sbraci, Orlandini 17, Jakoberaj 4, Baldovini 12, Ribera 13, Fabiani 3, Ademollo S. 2, Ademollo A. 7, Dondoli 2, Calosci. All: Pistolesi.
Basket Castelfiorentino: Gandolfo 5, Miranceli 6, Bacchi, Garosi 14, Calvani 5, Morandini 15, Chiarugi 2, Gradella 2, Frangioni 12. All: Cioni.
Arbitri: Sferruzza di Firenze, Panicucci di Ponsacco.
www.abccastelfiorentino.it