Don Carlos sconfitto in trasferta dal Valdambra
VALDAMBRA 79
INNOCENTI 7 STAGI 10 PAVESE 4 GIORGETTI 13 GIORGI 14 CACIOLI L 6 LOFIEGO NE MIGLIORINI NE CASUCCI NE NESTERINI 10 CACIOLI G 5 ALFIERI 10
DON CARLOS 67
SALANI 0 MORONI 12 CAPPELLINI 15 RIVI 6 BAGNOLI 0 GIOVANELLI 9 FANTOZZI 2 PUCCINELLI 3 GIANNECCHINI 10 IOZZELLI 1 SANTINI 9
Dopo un primo quarto equilibrato chiuso 17/16 nel secondo quarto Valdambra ha fatto un parziale di 14/2 decisivo ai fini del risultato con un quintetto formato Innocenti Giorgetti Giorgi Nestrini Cacioli G. Il Don Carlos sia con la uomo che con la zona non è riuscita a contenere la verve dei padroni di casa e soprattutto non ha trovato i soliti canestri facili in attacco derivanti da un’ottima circolazione di palla penalizzata al solito dalle pessime statistiche ai liberi 16/30 alla fine anche stasera, un aspetto questo molto serio su cui l’allenatore Traversi dovrà prendere provvedimenti. Nel proseguo della gara Valdambra è riuscita a reggere il nostro tentativo di rimonta sospinti dai punti delle nostre due bocche fa cuoco Moroni e Cappellini ma non siamo quasi mai andati sotto la doppia cifra di distanza se non a 2’59” dal termine sotto di 8 prima che un doppio tecnico a Giannecchini e Moroni ci riconducesse ai margini consueti.
Per Valdambra ottima prova degli esterni Giorgi e Giorgetti e del play Innocenti che ha ben sostituito uno Stagi sottotono. Per il Don Carlos c’è da recriminare soltanto i primi 6 minuti del 2° quarto.
Dino Dinelli
CHIESINA BASKET