Primo stop casalingo per l’Amen SBA contro l’Asciano 63-64
Amen Scuola Basket Arezzo-BancaCras Asciano 63-64
Parziali: 19-12; 37-27; 46-47
Amen: Spillantini 10, Cutini 23, Gramaccia, Fratini 12, Balsimini 1, Provenzal F., Bies ne, Liberto, Castelli 3, Giommetti 11, Provenzal C. 3, Brebenel ne. All. Pacini
BancaCras: Ricci 4, Benocci G. 4, Campelli 1, Sprugnoli 13, Sabia 2, Benocci M. 3, Casini 13, Chiti 2, Falcai 4, Stanzione, Franceschini N. 18. All. Franceschini F.
Contro Asciano arriva la prima sconfitta stagionale casalinga per l’Amen Scuola Basket Arezzo, la seconda consecutiva di un punto dopo Montevarchi, un passo falso giunto dopo una gara a due facce da parte del quintetto di coach Pacini. Davanti ancora una volta ad un pubblico molto numeroso gli amaranto partono con fiducia portandosi rapidamente in vantaggio, l’Amen colpisce a ripetizione dall’arco dei tre punti ed allunga prima 19-12 al 10’ poi 37-27’ all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi però la formazione di casa si blocca offensivamente, Asciano guidata da Niccolò Franceschini e Sprugnoli con un solidissimo Casini, prima ricuce lo strappo poi sorpassa la SBA limitata a nove punti realizzati in un quarto. I minuti scorrono veloci con gli ospiti capaci in difesa di annebbiare l’attacco aretino che si sveglia solo negli ultimi tre minuti di gioco. Cutini viene servito con continuità e l’ala aretina ricuce lo strappo firmando il pari a quota 63 con 38 secondi da giocare. Azioni confuse da una parte e dall’altra premiano gli ospiti, l’Amen infatti spreca il pallone della vittoria spendendo anche fallo con due secondi sul cronometro, Giacomo Benocci dopo aver sbagliato il primo tiro libero segna il secondo dando la meritata vittoria agli ospiti per 64-63. Adesso in casa amaranto si dovrà riflettere sul momento negativo, con l’obbligo di ritrovare quello spirito battagliero che aveva contraddistinto le intere partite dell’avvio di stagione, spirito che adesso si vede solo per alcuni tratti di gara. Ma è proprio in questi periodi meno facili che tutto l’ambiente amaranto dovrà fare gruppo perché si entra nella fase decisiva della stagione e la squadra ha la necessità di tornare a lottare su ogni pallone senza mollare la presa dell’avversario e senza accontentarsi mai, per trovare fin da domenica, di nuovo al Palasport Estra Mario D’Agata contro il lanciato Vela Viareggio, la prestazione positiva, fattore indispensabile per poter ambire a tornare ad ottenere anche i risultati.
Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo
www.sba-arezzo.it