Sconfitta di misura per Minibasket Piombino
Terza giornata di andata del campionato U13 si gioca al Palatenda: Piombino contro Follonica che porta a referto ben 10 bimbi su 12 del 2004. Follonica è superiore fisicamente, ma nonostante tutto la partita è equilibrata fino alla fine dove Follonica la spunterà .
Il primo quarto finisce 8 a 11 per Follonica, ma la partita è molto combattuta. Nel secondo quarto un Piombino molto determinato porta il parziale di quarto sul 12-12 e cambia marcia tanto che dopo l'intervallo lungo il parziale diventa 20-14 per i gialloblu. Peccato però che i padroni di casa non riescano a mantenere il ritmo e nell'ultimo quarto Follonica, con un colpo di coda, riesce a spuntarla con un 11 a 20 che fa concludere la partita sul 51 a 57.
Alla fine della partita coach Ulivieri si complimenta per il comportamento in campo e la voglia dei piccoli giocatori di fare sempre meglio.
Tabellino: Baldi L 19, Barsotti E 3, Barsotti N, Biagetti J 2, Bonelli A, Ercolini L 14, Gherardini F 3, Giomi L, Gucci G, Mancino A 6, Nardi B 2, Toccaceli S 2.