Serie C silver: sconfitta onorevole con Quarrata
Polisportiva A. Galli vs Quarrata 71-79 (23-21;36-45;54-66)
Sono bastati solo pochi minuti di follia per compromettere una partita che diversamente poteva avere un diverso esito.
Iniziano bene i nostri Ragazzi con Coach Nardi che alterna benissimo varie difese conquistando subito un vantaggio di 8/10 punti; Quarrata si riprende però sul finale chiudendo il primo quarto sotto di 2; il secondo quarto è sul filo dell'equilibrio fin quando, a 2 minuti dalla fine, i nostri si bloccano con Quarrata che ne approfitta infilando tre bombe consecutive e chiudendo la prima frazione in vantaggio di 9.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri continuano nella scia negativa di fine periodo accumulando uno svantaggio fino a -19 a 15' dal termine della gara; da qui in avanti un'altra partita, i nostri cominciano finalmente a giocare come sanno rosicchiando tutto lo svantaggio fino al -3 ad un minuto dalla fine con due tiri liberi da tirare purtroppo non realizzati; a 40" dalla fine il fallo sistematico non ha portato frutti ai nostri ragazzi facendo solo dilatare lo svantaggio fino al risultato finale.
Al di là dei cinque minuti di follia e dell'ennesima sconfitta, in casa Galli si respira un'aria tranquilla e di piena fiducia nei confronti dei ragazzi e del coach consapevoli della difficoltà del campionato ma certi che l'impegno e la voglia di onorare la maglia continui per tutto l'anno sportivo.
Prossima gara in programma a Siena domenica 27 novembre alle 18,00 contro Costone.
Tabellini:
Polisportiva A. Galli: Saldarelli, Fedeli 3, Casali, Mascherini 16, Bartoli 17, Galli 1, Gironi 23, Lazzerini 3, Malile 6, Parolai 2. All. Nardi
Quarrata: Ganguzza 14, Navicelli 13, Bracali 2, Vettori, Tesi 8, Vannoni 7, Bonari 12, Vettori f., Brunetti, Macigni, Grillini 23. All. Rastelli, V. All. Sciatti