Torna al successo la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo
Dopo 3 sconfitte consecutive, delle quali 2 subite negli ultimi secondi di gioco, torna al successo la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo nel campionato di serie C Gold, vincendo in casa contro Folgore Fucecchio per 82-52 (18-7, 35-20, 53-37, 82-52). Gara quasi a senso unico, con la Virtus Certaldo sempre avanti nel punteggio dal 1° al 40° minuto. Al 5° siamo già sul 12-2, al 18° sul 35-15. Soltanto fra il 18° e il 24° si verifica un cambio d'inerzia. Con un parziale di 15-4 Fucecchio prova a rientrare in partita, arrivando sul 39-30. Ma per gli ospiti è solo un illusione. La Virtus Certaldo riprende a far punti, e per Fucecchio non c'è niente da fare. Negli ultimi 16 minuti si registra un parziale di 43-22, con la Virtus Certaldo che ad un certo punto tocca anche il +31 sugli avversari. La Virtus Certaldo ha disputato una buona partita, seppur con prestazioni assai diverse fra i vari giocatori. Buone le statistiche, con % al tiro decisamente migliori rispetto a quelle delle ultime gare. Netto il dominio a rimbalzo, buona la fase difensiva. La squadra è stata trascinata da Pucci, oggi in giornata di grazia, autore di 35 punti, seconda miglior prestazione realizzativa di un nostro giocatore di questo decennio. Di rilievo anche l'apporto di Cataldo, soprattutto a rimbalzo, e che in difesa è riuscito a limitare assai Tessitori, giocatore di spicco della Folgore Fucecchio. Sopra le righe anche la prestazione di Borgianni, secondo realizzatore della squadra. La Folgore Fucecchio è incappata in una giornata negativa al tiro, con % assai modeste, ha sofferto la difesa certaldese, ma soprattutto non è quasi mai stata "in partita", con scarti negativi quasi sempre in doppia cifra dalla Virtus Certaldo.
Questi i tabellini.
Virtus Certaldo: Pucci 35, Borgianni 14, Cataldo 8, Moroni 7, Granchi 7, Lazzeri 5, Spampani 4, Tognazzi 2, Fimia 0, Basili 0, allenatore Baldini.
Folgore Fucecchio: Tessitori 14, Paci 12, Stolfi 11, Meacci 4, Brunelli 4, Strozzalupi 3, Baroncelli 2, Gazzarrini 2, Borsini 0, Bellini 0, allenatore Neri.
Prossima partita per la Virtus Certaldo sabato 19/11 (ore 21.15) in trasferta contro Pallacanestro Agliana.