About

Breaking News

Volterra ci prova ma sbatte sulla Fides

FIDES PALLACANESTRO LIVORNO - AUTOETRURIA VOLTERRA 56 - 37
PARZIALI: 18-7 ; 28-21 ; 44;26
ARBITRI: Costa Raffaela e Lauretani Alessio di Livorno
TABELLINI
FIDES PALLACANESTRO LIVORNO: Scardigli 9, Mannucci 6, Botteghi 15, Lorenzini 4, Buselli 9, Mariannelli, Lomuscio 6, Busoni 4, Campana 3, Grassi, Giuntini. All. Papucci
E.AUTOETRURIA VOLTERRA: Bernardini 13, Dei, Trafeli 2, Madonna 5, Parenti 2, Grassini 2, Anichini 2, Fabbri 3, Fidanzi 3, Gabellieri, Bassi 5, Pio T. All. Pio M.A.
CRONACANel match infrasettimanale di martedì 15 novembre svoltosi al PalaCecioni di Livorno, la Fides si è confermata capolista del girone A di Promozione, battendo senza troppi patemi la giovane formazione del Volterra Basket.Ancora qualche acciacco nelle file dei padroni di casa: Paolini, Lischi e Lutri assenti; Busoni e Giuntini ancora non al 100%. La banda di Papucci si porta subito avanti con un buon inizio di Lomuscio, Volterra rimane in striscia grazie alle conclusioni dalla media di Bernardini. Pio prova a mettersi a zona sul finale del primo quarto, ma Botteghi risponde con un 3 su 3 dalla lunga distanza che genera un primo significativo vantaggio in casa Fides (18-7). Nonostante le pessime percentuali di Trafeli e Bassi, Volterra non cede e nella seconda mini-frazione dà del filo da torcere alla formazione casalinga. La zona inizia a portare i suoi frutti e l’intensità a rimbalzo d’attacco permette di recuperare possessi offensivi e tiri liberi. Così gli ospiti riescono a mangiare qualche punto e a ridurre il distacco a 7 lunghezze (28-21). Negli spogliatoi coach Papucci, non contento di un secondo quarto fiacco, chiede ai suoi di alzare l’intensità difensiva e di essere più cinici in fase di realizzazione; detto-fatto: Mannucci, Scardigli e Buselli si rendono interpreti brillanti del copione voluto dal “regista” labronico e scavano il solco che si rivelerà decisivo. All’inizio del quarto quarto il risultato è di 44 a 26 e la partita è compromessa per la truppa di Pio. Inutili gli arrembaggi finali guidati dall’ottimo Bernardini, ultimo ad alzar bandiera bianca tra le file dei suoi.Prossimo impegno per la Fides venerdì 25 novembre a Rosignano, scontro al vertice tra le due squadre imbattute del girone A. Ad aspettare l’AutoEtruria invece ci sarà L’Elba Rekord, difficile trasferta che già a questo punto del campionato, probabilmente, ci dirà molto sulle reali possibilità delle due formazioni di accedere ai playoff.

Fides Pallacanestro Livorno