About

Breaking News

C Gold: sempre altalenante e discontinua la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo

Non riesce a decollare, almeno per ora, la Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo in questo campionato di serie C Gold. Dopo una serie altalenante sia di risultati che di prestazioni, riguardante questa prima parte di stagione, la Virtus Certaldo ha commesso un nuovo passo falso, venendo sconfitta in casa dalla Lib. Mis. Montale per 66-83 (16-23, 30-42, 46-61, 66-83). La partita è rimasta in equilibrio soltanto per 5 minuti (8-8 al 5°), poi Montale si è portata a condurre, e da allora la Virtus Certaldo è sempre rimasta ad inseguire a vuoto gli avversari. Il vantaggio degli ospiti in questa gara è aumentato in maniera assai costante e progressiva nei restanti 35 minuti di gioco, oscillando quasi sempre fra i 5 e i 10 punti dal 6° al 15°, fra i 10 e i 15 punti dal 16° al 30°, fra i 15 e i 20 punti dal 31° in poi. La Virtus Certaldo ogni tanto ha dato l'impressione di poter rientrare "in partita", ma i suoi tentativi sono sempre rimasti un fuoco di paglia. Come avevo accennato la scorsa settimana, la Virtus Certaldo si è trovata a che fare con la squadra più in forma da un mese, forse anche da un mese e mezzo a questa parte. Vincendo a Certaldo, Montale ha conquistato la sua sesta vittoria consecutiva. Ad eccezione di quella con Castelfiorentino, ottenuta dopo un tempo supplementare, Montale ha vinto nettamente tutte le altre partite, alcune in maniera quasi imbarazzante, dimostrandosi squadra in forte crescita, ben organizzata, ed in grado in questo periodo di sconfiggere chiunque. La Virtus Certaldo ha confermato le sue difficoltà in fase offensiva, rimanendo per l'ottava volta su 13 partite sotto ai 70 punti. In questa gara le sue % al tiro sono state modeste, soprattutto da 1 e da 3, e comunque inferiori rispetto a quelle delle squadra avversaria. Se la difesa non riesce a contenere gli avversari, o se quest'ultimi trovano giornate eccezionali al tiro, diventa davvero dura per la Virtus Certaldo riuscire a vincere le partite. Ora il calendario, almeno apparentemente, si farà più agevole per un discreto periodo. Vedremo se la Virtus Certaldo riuscirà ad approfittarne. Prossima partita mercoledì 21/12 (ore 21.15) in trasferta contro Synergy Valdarno.
Ecco infine i tabellini odierni.
Certaldo: Tognazzi 17, Pucci 15, Moroni 11, Fimia 10, Cataldo 6, Spampani 5, Borgianni 2, Calvani 0, Basili n.e., Guainai n.e., allenatore Baldini.
Montale: Rossi 24, Tasselli 19, Magni 17, Della Rosa 9, Nesi 6, Magnini 4, Giusti 3, Navicelli 1, Milani 0, Gai 0, Pratesi 0, Agostini 0, allenatore Tonfoni.