Continua la crisi per il GMV basket che esce sconfitto dal campo del Caffè Donnini Firenze
Rifredi, neopromossa, si dimostra una formazione temibile che ha inserito alcune giocatrici di grande spessore nel roster e che sul parquet di casa quest'anno non ha mai perso. Ghezzano scende in campo con il quintetto Giglio Tos- Ricci- Luciani- Mbeng- Conti, Rifredi risponde con Fatighenti- Losi- Catalano- Pieretti-Morlotti. E' una tripla di Luciani ad aprire le danze, il GMV prova subito a scappare ma la squadra di casa si fa trovare pronta e risponde punto su punto ai canestri avversari. Sul finire del primo quarto, un paio di canestri di Catalano portano la formazione fiorentina avanti sul 17-13. Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa domina a rimbalzo d'attacco, proprio grazie ai secondi possessi e alla prestazione offensiva di Morlotti vola sul 33-25 a fine quarto. Nel secondo tempo Ghezzano riesce ad aggiustare il problema a rimbalzo, aumentando l'intensità difensiva si avvicina nel punteggio a Firenze. La squadra di casa però è molto attenta a non far mai recupare il GMV e con un paio di canestri pesanti ferma il tentativo di rimonta ospite. Nell'ultimo quarto Ghezzano arriva fino al -5, ma le troppe palle perse in attacco condizionano la rimonta e Firenze resta saldamente in testa fino al 58-50 finale.
Prossima sfida per il GMV mercoledì 21 in casa contro Pontedera, recupero dell'ottava giornata.
Tabellini:
Caffè Donnini Avvenire Rifredi: Fatighenti 6, Catalano 15, Zara n.e, Losi, Morlotti 17, Pieretti 6, Marangoni n.e, Pitau n.e, Fortini Della Bruna 11, Trucioni 3
GMV Basket: Benedettini Matilda n.e, Silvi n.e, Giglio Tos 6, Ricci 4, Viale 14, Luciani 14, Ferri n.e, Benedettini Margherita n.e, Ceccanti n.e, Vannozzi, Mbeng 8, Conti 4.
Andrea Filosa