About

Breaking News

Dell'Agnello Show, la Libertas vince al supplementare contro Castelfiorentino

Una partita bellissima da vedere, ma durissima da giocare quella disputata ieri sera sul campo del PalaMacchia fra la Libertas Livorno e l'ABC Castelfiorentino. Un match che i padroni di casa si sono aggiudicati dopo un tempo supplementare, al termine di una vera e propria battaglia. La Libertas ha condotto le danze per ben 3 quarti di gara, avanti anche di 16 punti, con un Dell'Agnello semplicemente inarrestabile tanto in attacco (25 punti), quanto in difesa (15 rimbalzi e ben 5 stoppate) e aiutato in maniera competente da Mariani e Marchini. Nell'ultima frazione succede di tutto: Castelfiorentino rimonta fino alla parità con Montagnani e Manetti mortiferi da oltre l'arco. La Libertas non riesce a fermare l'emorragia e a pochissimi minuti dalla sirena finale Dell'Agnello esce per 5 falli. L'ABC va addirittura avanti, ma in qualche modo la Libertas non si lascia sfuggire la gara e dalla linea della carità si porta avanti di 1 punto a 2 secondi dal termine. Sulla rimessa però Picchianti commette fallo e manda in lunetta Montagnani che segna uno solo dei due liberi. Supplementari. L'overtime è la terra di capitan Edo Nesti che trascina i suoi alla vittoria con 6 punti di fila. Un successo contro la capolista che vale oro per i ragazzi di coach Pardini, alla 4 vittoria nelle ultime 5 gare e che dimostra ancora di più il valore di questa squadra e soprattutto la grandezza del suo cuore.
Libertas Livorno - ABC Castelfiorentino 77-75
(19-16, 17-12, 18-17, 12-21, 11-9)
Libertas Livorno: Dell'Agnello 25, Picchianti 3, Ristori, Mori, Mariani 18 (+ 15 rimbalzi), Mangoni, Brunelli, Nesti 13, Armillei, Pantosti 1, Marchini 9. All. Pardini
La Falegnami ABC Castelfiorentino: Montagnani 21, Delli Carri, Cantini, Tozzi 14, Papi 9, Maestrini, Daly 3, Manetti 13, Corbinelli 8, Taiti 7.

Libertas Liburnia Livorno 1947