Fine settimana senza vittorie per il settore giovanile della Montemurlo Basket
UNDER20: Montemurlo Basket - Pino Dragons Firenze: 50 - 52 dts
Doccia gelata per la Under20 di coach Priore che mette in campo una prestazione opaca e rimedia, in casa, una meritata sconfitta per mano dei biancoverdi di Pino Dragons.
Gara che inizia con i Lions che si fanno preferire ai fiorentini, pur senza riuscire a prendere il controllo della gara: si va al mini-riposo sul 16-13 per Montemurlo.
Nel secondo tempino i biancorossi alzano ritmo e intensità , sfruttando la loro velocità e portando il vantaggio ad un +6 tutt'altro che tranquillizzante: all'intervallo lungo il tabellone dice 31 a 25 per i Lions.
Il riposo non fa bene a nessuna delle due squadre: il terzo tempo sarà una noiosa sagra degli errori da ambo le parti con un parziale che parla da da solo: 5-6 per i fiorentini.
Nell' ultimo quarto i giovani leoni continuano a sbagliare molto sia in difesa che in attacco, i fiorentini ci credono di più e recuperano fino a portarsi avanti di 2 lunghezze: il canestro di Guazzini sulla sirena rimanda tutto all'overtime: 46-46.
Montemurlo prova a spingere sull'acceleratore ma non è serata: il festival degli errori continua da una parte e dall'altra.
I fiorentini trovano il canestro della vittoria lasciando ai Lions gli ultimi 8 secondi, ma Montemurlo non riesce a trovare una soluzione per andare al tiro. Finisce 50 a 52.
Abbiamo visto la peggiore Under20 della stagione: troppi errori, ritmo blando e poca convinzione sia in attacco che in difesa hanno permesso ai fiorentini di uscire dall'incontro con i 2 punti in saccoccia; peccato perchè la gara era sicuramente alla portata dei montemurlesi.
Giovedì trasferta difficile a San Sepolcro: vietato sbagliare approccio ... testa, cuore e gambe sul parquet!
UNDER16 Elite: CMB Junior Lucca - Montemurlo Basket: 57 - 49
I ragazzi di coach Riccio, privi di pedine importanti, vengono sconfitti con onore dai pari etá di Lucca.
Avvio timoroso e parziale di 11-2 per Lucca, poi piano piano i biancorossi iniziano a giocare di squadra e mettono un parziale di 12 a 0. La prima frazione finisce 11-14.
Il secondo tempino inizia con Lucca che parte forte e si porta avanti di 5 lunghezze, ma i montemurlesi ribattono colpo su colpo e si riportano sotto. Si va al riposo lungo sul 28-27.
Si riparte con Lucca che butta giù un parziale importante e si porta avanti di 10 punti, mentre i leoni trovano con difficoltà la via del canestro. Il tempino finisce sul 47-36.
Nell'ultimo tempino i lions ci mettono il cuore per tentare la rimonta, ma non basta. Alla fine il tabellone indica 57-49 e sancisce la vittoria di CMB Junior Lucca.
Sapevamo che la trasferta sarebbe stata molto difficile per I montemurlesi: i ragazzi hanno lottato fino alla fine e hanno dato tutto con gioco di squadra, cuore e tanta grinta.
Prossima partita il 18 dicembre in quel di San Miniato.. nel frattempo lavoro e sudore in palestra
UNDER15: Cestistica Pescia - Montemurlo Basket: 81 - 59
Gara dai due volti per i leoni Under15.
Nei primi due tempi i ragazzi di coach Amore hanno lottato mantenendo la partita in equilibrio: al riposo i biancorossi erano sotto di soli 3 punti e la gara aperta a qualsiasi risultato.
Nel terzo e quarto tempo un calo di tensione e poca grinta soprattutto in difesa hanno portato la squadra a subire l'ennesima sconfitta.
Peccato perchè la compagine pistoiese era davvero alla portata di Montemurlo!!!
Come abbiamo già avuto modo di dire le potenzialità nel gruppo ci sono: i ragazzi devono trovare la forza di reagire nei momenti di difficoltà e la volontà di lottare fino alla fine.
UNDER13: Montemurlo Basket - Pall. Calenzano: 6 - 117
Nella gara infrasettimanale di giovedì 1 dicembre i leonncini Under13 scendono in campo intimoriti e confusi.
Compagine avversaria certamente più forte, ma prestazione sottotono dei montemurlesi, anche alla luce dei progressi osservati nella bella prova di qualche giorno prima contro Agliana.
È mancata un po' di attenzione da parte di tutti: bisogna crederci, stringere i denti e lottare sempre, senza arrendersi mai come solo i leoni veri sanno fare.
ESORDIENTI: Prato Basket Giovane - Montemurlo Basket: 51 - 15
Nel derby contro Prato Basket Giovane gli esordienti di Montemurlo partono a tutto gas con un parziale di 1 a 5 e riescono a mantenere in equilibrio la partita fino a metà gara, ribattendo punto su punto.
Poi la stanchezza, un po' di disattenzione e qualche errore di troppo hanno permesso ai pratesi di dilagare.
Peccato perchè le premesse erano buone ... vi vogliamo veder ruggire Leoncini!!!!
AQUILOTTI 2007: Pistoia B. Junior - Montemurlo Basket: 18 - 6
I cuccioli biancorossi ci mettono il cuore, l'entusiasmo e la grinta ma non basta: Pistoia vince tutti e 6 i tempini. Bravi leoncini per aver lottato con onore e con il sorriso !!!
ASD Montemurlo Basket