Labronica - BNV Juve 71-52
Partita in salita per la Juve che per affrontare la capolista imbattuta deve fare a meno di Falchi, menisco, Tellini , stiramento e Alberto Lazzeri.
Assenze pesanti, ma i ragazzi chiamati a sostituirli guidati da Meucci in netta crescita, nei primi due quarti offrono una prestazione tutta sostanza e qualità . Labronica a metà partita è avanti di 2 grazie al suo capitano Mario Gigena che trova il canestro veramente in ogni maniera e tiene in carreggiata la fortissima squadra Livornese.
Ben diverso è l'approccio alla ripresa dopo l'intervallo lungo. La Juve soffre l'aggressività dei padroni di casa ed ha un black out che produce solo 5 punti nell'intero quarto. L'esito del match a questo punto è segnato e nell'ultimo quarto, pur ricominciando a produrre gioco, non c'è più la forza per rifarsi sotto.
Alla fine una prova in chiaro scuro che però va contestualizzata nel momento di situazione infortuni che sta' vivendo la squadra.
La testa va ora alla partita di Sabato al PalaZoli dove arriva S. Giovanni Valdarno. Se la Juve vuol stazionare nelle parti alte della classifica è una partita che deve essere assolutamente vinta. Non inganni la posizione in classifica dei prossimi rivali perché è una squadra combattiva che ha lottato tutte le partite.
22 17/ 34 32/ 57 37 / 71 52
Juve
Meucci 22, Ruberti 6, Ceccarelli,, lucchesi, Chiarugi, Minuti 8, Guerra , Lazzeri Andrea 9, Susini 3, Puccioni 3, Doveri 1, all. Martini
Labronica
Giardini 6, Sollitto 9, Vaccai 17, Magonzi, Papini, Spinelli 4, Filippi, Melosi, Gigena 23, Niccolai 10, Bambi 2, all. bellavista