Montemurlo, nell'ultimo fine settimana in campo le giovanili
Fine settimana sportivo interamente dedicato ai settori giovanile e minibasket in casa Lions
Con la prima squadra e Under20 ferme per turno di riposo prima della lunga pausa dedicata alle feste natalizie; ed Esordienti e Aquilotti 2006 senza impegni di campionato in attesa di definizione dei calendari della seconda fase, ampio spazio al settore minibasket per la tradizionale festa di Natale
Giovedì 15 tanti piccoli aspiranti leoni si sono ritrovati al Palazzetto di Oste per festeggiare insieme ai loro istruttori e i loro genitori le feste natalizie: dai Pulcini agli Esordienti tutti in campo per giocare insieme, in allegria e in amicizia.
Entusiasti, pieni di energia e coinvolgenti come solo i bimbi sanno fare, i cuccioli di leone hanno animato il parquet del palazzetto con la loro giocosa allegria!!!
Alla fine un piccolo regalo per tutti i partecipanti e a seguire il buffet organizzato dai genitori.
Insomma una bella occasione per assaporare la ricchezza dello stare insieme e per farsi gli auguri, nel nome dei colori bianco-rosso.
Avaro di punti il fine settimana di campionato, anche se non sono mancate le note di carattere positivo
UNDER16 Elite: Etrusca Bakset - Montemurlo Basket: 55 - 53 dts
Inizia con una sconfitta, sul campo di Etrusca Basket, il girone di ritorno per i ragazzi di coach Riccio.
Buona partenza dei nostri che si portano avanti con una buona circolazione di palla, ma Etrusca registra le maglie difensive e rimonta lo svantaggio accumulato. La prima frazione finisce 12-14.
Il secondo tempino inizia con Etrusca che fa subito la voce grossa e si porta avanti di 10 lunghezze, complice anche qualche errore di troppo dei nostri sotto le plance. Solo nel finale i biancorossi riescono a limitare lo svantaggio: si va al riposo lungo sul 28-22.
Il terzo tempino viene giocato in sostanziale parità senza che nessuna delle due squadre prenda il sopravvento: inalterato il vantaggio dei padroni di casa alla sirena (41-35).
Nell'ultimo quarto i Lions iniziano a giocare con una difesa più aggressiva e rimontano lo svantaggio inchiodando il tabellone sul 47-47: si va all'overtime.
Altri 5 minuti tiratissimi risolti in favore di Etrusca, con una tripla a 3 secondi dal termine: alla sirena il tabellone segna 55-53.
Partita difficile e tiratissima dall'inizio alla fine: un po' di amarezza per il risultato finale, figlio di una bomba allo scadere, che ha penalizzato i ragazzi di coach Riccio, ma la nota positiva è che I giovani leoni biancorossi ci sono e se la giocano con tutte le squadre del girone.
Ora tutti in vacanza!! Si riparte l'8 gennaio da Carrara.
UNDER15: Montemurlo Basket - One Team Valdinievole: 72 - 61
Arriva la prima vittoria per i leoni Under15 nella prima giornata di ritorno contro una buona squadra che si presenta al PalaLions in 7 giocatori, ma che comunque ha messo in campo una discreta qualità .
I ragazzi di coach Amore, forse per la prima volta, hanno mostrato più determinazione e convinzione nei propri mezzi.
Gara condotta sempre avanti anche di 19 punti, con grande dedizione e sacrificio da parte di tutti i ragazzi: una prova di forza e di orgoglio che finalmente ripaga il lavoro di coach Amore
Ci sono ancora lacune in fase difensiva dove c'è da lavorare con più determinazione in allenamento, mentre in attacco si sono visti i frutti dell'ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti.
Serve ancora tanto tanto impegno soprattutto a livello mentale e ovviamente anche tecnico: la vittoria di sabato deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo.
UNDER14: Montemurlo Basket - Pallacanestro Agliana 2000: 42 - 77
Sconfitta casalinga per gli Under14 montemurlesi che sono sembrati meno precisi e attenti alle indicazioni di coach Priore.
Partita sicuramente compromessa dopo il primo quarto che si chiude sul punteggio di 4 a 18 per i neroverdi.
Sicuramente migliore l'approccio dei giovani leoni nei tre tempi successivi, vinti tutti comunque dai pistoiesi e chiusi con i parziali di 13-20, 14-20 e 11-19.
Molti errori sottocanestro e una maggior vivacità degli avversari hanno portato a determinare il risultato; peccato per Montemurlo che sarebbe sicuramente stato in grado di giocare un' altra gara.
UNDER13: Montemurlo Basket - CM Lucca Verde: 12 - 144
Altra sconfitta per gli Under13 montemurlesi contro una squadra decisamente più avanti sia a livello tecnico/fisico che di approccio alla gara.
I ragazzi mancano ancora della giusta determinazione per affrontare una partita. Serve molto lavoro in palestra e sicuramente un atteggiamento diverso durante gli allenamenti.
Ci vuole voglia di imparare e migliorarsi: la palestra è il luogo dove si gettano le basi per far bene in gara. Sicuramente questo gruppo deve recuperare un gap con quasi tutte le squadre del campionato, ma serve sempre impegnarsi al massimo delle proprie capacità .
AQUILOTTI 2007: Montemurlo Basket - Bottegone s. Angelo: 6 - 18
Non bastano l'entusiasmo e la grinta dei cuccioli di leoni: i mini-cestisti di Bottegone vincono tutti e sei i tempini, nonostante l'impegno profuso da tutti i leoncini.
ASD Montemurlo Basket