Netta sconfitta contro il Don Bosco Livorno
GMV Basket - Pall. Don Bosco Livorno 40 - 70
GMV Basket: Piantadosi, Orsucci, Muzzi, Balestri, Mendoza, Badalassi, Porpora, Bellavia, Berlingò, Duretti, Ambrogio, Ndjiki. All. Lorenzo Puschi
Ghezzano. Seconda sconfitta di campionato per la formazione U13 del GMV Basket, che capitola contro la squadra livornese, in vantaggio in termini fisici di centimetri in più, ma anche di preparazione tecnica e soprattuto di aggressività .
Soprattutto nei primi due tempi in campo sembra esserci una sola squadra determinata a vincere, quella del Don Bosco che porta a termine una serie di belle azioni e va a canestro ripetutamente, senza nemmeno troppa precisione, ma comunque segnando un netto distacco dall'avversario già alla fine del secondo tempo, con una trentina di punti di vantaggio.
Dopo l'intervallo di metà partita, i biancoverdi tornano in campo più determinati a combattere e a rendere più difficile la vittoria ai livornesi. La squadra del Ghezzano si sveglia e reagisce all'attacco degli avversari, mettendo a segno, nel terzo tempo, più canestri dei livornesi e dimostrando anche un'efficace azione difensiva. Anche nel quarto tempo i biancoverdi si difendono bene, ma il Don Bosco, messo di fronte alla reazione del GMV, rinsalda le fila schierando i giocatori più forti in campo, e riesce a mantenere l'ampio vantaggio iniziale, chiudendo la partita sempre con i 30 punti di vantaggio.
Come ha dimostrato negli ultimi due tempi, se la formazione U13 del GMV acquisisce sicurezza in sè stessa, fiducia nel proprio gioco di squadra e grinta per andare all'attacco, è in grado di confrontarsi anche con un avversario come il Don Bosco Livorno, senza necessariamente subire una decisa sconfitta come quella di oggi.