Nuovo we per le giovanili del Follonica Basket
Parte un altro we ricco di impegni per le squadre giovanili e minibasket dell’ASD Follonica Basket con i soli Under 18 e Under 13 che osserveranno il proprio turno di riposo.
Questi ultimi, dopo la sconfitta interna con Valdicornia, dovranno aspettare mercoledì 14 alle ore 17 per poter disputare la settima di andata a Donoratico.
Tornando al fine settimana in arrivo, aprono gli impegni il gruppo Esordienti di Claudio Pistolesi che giocheranno la prima di campionato a Porto Santo Stefano sabato 10 alle ore 16 contro l’Argentario Basket. Lo scorso anno, nel Trofeo Aquilotti gli argentarini vinsero nettamente entrambe le gare, sarà quindi importante vedere se e quanto si sarà ridotta la distanza tra i due gruppi.
L’Under 14 Regionale di Luca Triglia ha una buona occasione per cogliere altri 2 punti nella gara interna del Palagolfo sabato 10 alle ore 16.30 contro la Pallacanestro Costa d’Argento di Orbetello, vista la differenza di classifica tra le due squadre con gli azzurri al terzo posto con 3 vittorie e 2 sconfitte e gli ospiti a quota 0 con 4 sconfitte e nessuna vittoria.
Domenica 11 alle ore 10.30 a Grosseto in Via Meda, l’Under 15 Regionale di Paolo Cosimi sarà impegnata in una trasferta molto difficile contro la Gea Grosseto, attuale capolista imbattuta del girone con 6 vittorie, mentre il Follonica si trova al terzo posto con 4 vittorie e 2 sconfitte. La partita presenta l’ulteriore difficoltà di un gruppo a ranghi ridotti causa impegni familiari e infortuni.
Ultimi ad entrare in campo saranno gli Aquilotti di Claudio Pistolesi che alle ore 16 di domenica 11 saliranno ad Arcidosso per la loro terza partita dopo il pareggio di Orbetello e la bella vittoria della settimana scorsa in casa della Biancorossa Rossa.
L’augurio per tutte le squadre del Golfo, oltre alla speranza della vittoria, è che le gare si svolgano in un clima di correttezza in campo e sugli spalti con il massimo impegno e divertimento possibile di tutti gli atleti e atlete della ASD Follonica Basket.
Alessandro Babboni
Addetto stampa