Passo falso per l’ Under13 della Pallacanestro Piombino, domenica a 27 novembre a Rosignano
La partita da subito si è indirizzata verso la squadra di casa che sia per doti atletiche che per motivazione era superiore.
Dopo la partita, coach Ulivieri ha parlato a lungo con i propri atleti rincuorandoli e spronandoli a fare meglio già da la prossima gara, convinto che le reali potenzialità di questo gruppo debbano ancora venire alla luce.
Parziali e tabellino di seguito :
1° quarto 15 - 7
2° quarto 20 - 8
3° quarto 12 - 17
4° quarto 15 - 5
Baldi A 2; Baldi L 5; Barsotti N; Biagetti J 2; Ercolini L 6; Gherardini F 3; Giomi L 2; Mancino A 14; Nardi E; Toccaceli S 3; Vannacci I.
La stessa squadra, quest’anno affronta anche il campionato esordienti, che è iniziato martedì 29 in casa contro Cecina B.
Partita combattuta dove i nostri bimbi hanno giocato a sprazzi prendendo vantaggio sugli avversari, ma spendendosi completamente alla fine del primo tempo facendosi recuperare. All’ intervallo, coach Ulivieri, con determinazione e polso, da una strigliata alla squadra che nel secondo tempo si riprende e riesce a portare a casa il risultato.
Alla fine come consuetudine stretta di mano con gli avversari che sicuramente nella partita di ritorno, in casa loro, renderanno la vita difficile ai piombinesi!!
Fine settimana impegnativo per la squadra: sabato ore 17.00 contro Donoratico (under 13) e domenica ore 9.30 contro Don bosco (esordienti)
Minibasket Piombino