Risultati e commenti delle partite dello scorso fine settimana
SERIE C SILVER: Sconfitta in trasferta sul campo ostico di San Vincenzo per 87-52. Coach Baggiani deve fare a meno di Dolfi, Cappanni e Baglioni oltre al lungodegente Barbieri contro una squdra che ha ambizioni di alta classifica. La partenza però è super e i nostri ragazzi vanno a riposo in vantaggio di una lunghezza, ad inizio secondo quarto un'altra tegola: capitan Baldi viene colpito al volto ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco e andare all’ospedale (tutto risolto con 8 punti di sutura...) e il primo tempo si chiude sul 42 a 32. Nella ripresa i nostri ragazzi provano a resistere all’urto fisco dei padroni di casa ma con le rotazioni striminzite San Vincenzo scappa sul più trenta e chiude la partita.
UNDER 18 èlite: Vittoria in rimonta nel derby con la Sba Arezzo per 83-91. Partenza a rilento per i ragazzi di coach Del Vita che vanno subito in svantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto le cose non cambiano molto ma si chiude sotto di soli 6 punti( 47-41). Il terzo quarto è momento dell’aggancio e l’equilibrio si porta avanti fino alla fine della gara, con i nostri ragazzi che dopo aver ricucito un'ultariore allungo degli aretini riescono a passare in vantaggio a 43 secondi dalla fine per chiudere poi la gara con 8 di vantaggio.
UNDER 16 Eccellenza: Vittoria contro Arezzo in una partita dalle due facce che vede il primo tempo tutto ad appannaggio degli ospiti, con i biancorossi contratti che faticano a trovare il canestro e chiudono sul -5. Al rientro dall'intervallo i nostri ragazzi hanno tutto un altro piglio: aggressività , contropiede e tiri da fuori portano ad un parziale di 29-4 che chiude il terzo periodo sul +20. Nell'ultimo quarto la reazione d'orgoglio degli aretini assesta il punteggio sul 60-48.
UNDER 15: Partita difficile per gli Under 15 che subiscono la partenza lanciata di Poggibonsi, chiudendo sotto di 15 il primo quarto. Nel secondo i nostri ragazzi hanno una reazione che li porta a trovare più facilmente il canestro e a mettere una maggiore grinta in difesa. Il tentativo di rientro biancorosso è spezzato nel secondo tempo dalla zona 3-2 degli ospiti. Nonostante gli ultimi sforzi nel pressing dei Terranuovesi è Poggibonsi a controllare l'ultimo periodo e a chiudere sul 41-71.
UNDER 14 élite: Netta sconfitta sul campo della Laurenziana Firenze. I padroni di casa partono a suon di triple che aprono un divario di 20 punti già a fine primo quarto. La forbice si allarga ancora all'intervallo quando è la fisicità dei fiorentini a fare la differenza. Nel secondo tempo arriva la timida risposta dei nostri ragazzi che iniziano a ribattere colpo su colpo, riuscendo a giocare al ritmo più congeniale solo nel quarto periodo, quando però lo scarto tocca i 40 punti. Finisce 86-46 per i fiorentini.
UNDER 13: Sconfitta nel derby contro la Polisportiva Galli. I sangiovannesi partono forte e a fine primo quarto conducono di 15 lunghezze, complici i tanti errori dei padroni di casa. Nel secondo quarto Galli sempre avanti con Terranuova che inizia a trovare il canestro e a difendere con più convinzione. Il rientri dagli spogliatoi vede i nostri ragazzi più vogliosi ed intensi coicchè il distacco si assottiglia.. Nell'ultimo periodo gli ospiti tornano acomandare e chiudono il match sul 39-65.
www.terranuovabasket.it