Scotti a testa alta. E domani arriva Crema
A testa alta. Sul campo dell'imbattuta capolista Sesto San Giovanni, l'Use Scotti Rosa perde il big-match del campionato ma gioca nel complesso un'ottima partita lottando contro la grande favorita del campionato e restando in partita fino in fondo. A testimoniarlo, oltre quanto visto in campo, anche il punteggio che a 4 minuti dalla fine era in parità (53-53) e che in fondo presenta non a caso uno scarto basso (66-58) figlio anche dei falli sistematici.
La Scotti parte un po' contratta, ma piano piano recupera e si rimette in partita tanto che, a un minuto dalla sirena di metà gara, è sotto di un punto ma a quel punto un parziale, figlio anche di una bomba da lunghissima distanza, manda le squadre al riposo sul 39-29. Nello spogliatoio la squadra riorganizza le idee e si rimette a macinare gioco tanto che a poco meno di 5 minuti dalla sirena, arriva l'aggancio a quota 53. A quel punto, purtroppo, un altro break di 4-0 e la consueta girandola di falli sistematici consente alla Geas di portare a casa la vittoria mantenendo così l'imbattibilità .
Anche se con un comprensibile amaro in bocca per la sconfitta, la Scotti non esce certo ridimensionata dalla sconfitta ed ora riorganizza le idee per la delicata partita che sabato la vedrà opposta a Crema, un'altra delle 'big' del campionato.
Il tabellino
66–58
GEAS SESTO SAN GIOVANNI
Schieppati V. 12 , Arturi G. 5 , Oliva L. NE , Galbiati V. 15 , Bonomi B. ne, Decortes L. , Gambarini F. 9 , Barberis B. 13 , Grassia V. , Ercoli E. 12 , Pusca I. ne. All. Zanotti
USE SCOTTI ROSA
Rosellini F. 9 , Calamai N. 6 , Gimignani L. ne , Manetti L. , Sesoldi G. 14 , Chiabotto E. 6 , Fabbri L. , Pochobradska K. 13 , Fabbri F. , Van Der Wardt S. , Lucchesini A. NE , Narviciute G. 10 , All. Cioni (ass. Ferradini)
Parziali: 22-15, 39-29, 51-43, 66-58