Basket giovanile. GMV basket U13: ancora una facile vittoria in casa
GMV Basket - Ies Pisa 75 - 17 (12-4; 38-4; 55-10; 75-17)
GMV Basket: Orsucci 14, Muzzi 8, Mendoza, Badalassi 10, Balestri 10, Piantadosi 9, Bellavia 8, Lorenzi 4, Ambrogio 2, Ndjiki 8, Duretti 2, Berlingò. All. Lorenzo Puschi
Ghezzano. Prima partita del girone di ritorno e altra facile vittoria in casa per la fomazione U13 del GMV Basket, anche questa volta contro una squadra pisana. Dopo essersi già imposto domenica scorsa contro il Cus Pisa, questa domenica la squadra di Ghezzano ha battuto in maniera altrettanto netta lo Ies Pisa.
Dopo un primo tempo che sembrava un po' più combattuto per la buona difesa dello Ies e la bassa percentuale di canestri realizzati da parte dei ragazzi del Ghezzano, la partita è passata nelle mani dei biancoverdi, che hanno dominato negli altri tre tempi con estrema facilità . I ragazzi dello Ies a partire dal secondo tempo hanno quasi completamente mollato la presa, lasciando aperto il varco alla squadra avversaria, che ne ha approfittato per segnare più volte e allungare sempre più la distanza nel punteggio tra le due squadre.
Dunque anche questa domenica partita non emozionante per il pubblico sugli spalti, ma che ha visto quasi tutti i ragazzi del GMV andare a canestro più volte. Notevole la prestazione di Orsucci con 14 punti realizzati, ma anche di Badalassi e Balestri.
Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio con una partita in trasferta, contro la squadra del CMB Lucca al Palazzetto di San Concordio a Lucca.