Buona prestazione in amichevole per l’Under 15
Venerdì 30 alle ore 14.30 al Palatenda di Piombino si sono affrontate in amichevole l’Under 14 Elite Valdicornia allenata da Alex Blanco e l’Under 15 Regionale del Follonica Basket di Paolo Cosimi.
La partita, organizzata con lo scopo di mantenere il ritmo gara anche durante le festività, è stata di buon livello con il Follonica che ha tenuto sin dall’inizio una forte intensità difensiva e una buona % realizzativa grazie ad una buona circolazione di palla, riuscendo a limitare il giocatore più in vista dei padroni di casa Mezzacapo.
Sin dalle prime battute il Follonica ha preso un buon margine di vantaggio toccando durante la gara- disputata su 5 parziali- anche il +20 senza poi mai scendere sotto il +10.
Il risultato, pur limitato ad una amichevole, non era affatto scontato alla vigilia dato che la differenza di età era compensata dal fatto che i padroni di casa giocano in un campionato più competitivo-quello Elite- rispetto al Follonica confrontandosi settimanalmente con squadre di Pistoia, Livorno, Empoli, Grosseto, Prato etc.
Il finale ha visto gli azzurri prevalere per 79-66.
Follonica : Bagnoli, Babboni, Ranieri, Vichi, Contrino, Marchi, Fusco, Bianchi, Frare, Presenti, Petri. Allenatore Cosimi
In conclusione un buon test in vista della ripresa del campionato previsto per domenica 8 gennaio alle ore 18.00 al Palagolfo con l’Arcidosso per la seconda di ritorno.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket