About

Breaking News

Il Minibasket del Follonica cresce (anche attraverso le sconfitte)

I piccoli Scoiattoli del 2008 del Basket Follonica domenica 14 dalle 9.30 alle 12 hanno partecipato al secondo appuntamento del circuito provinciale 3 vs 3 della loro categoria al palazzetto di Via Austria. I nostri bambini e le nostre bambine si sono confrontati con altre di Arcidosso, Gavorrano, Orbetello, Argentario e Grosseto. In 3 gare i mini-atleti di Gianni Bertolotti hanno avuto la possibilità di divertirsi ed imparare senza preoccuparsi del punteggio in una mattinata di grande impegno sia per loro che per i numerosi genitori all’insegna della palla a spicchi. Domenica prossima invece alle ore 11 inizierà il Campionato Scoiattoli alla palestra A del Palagolfo dove i nostri bambini affronteranno l’Arcidosso. Gli Aquilotti di Claudio Pistolesi sabato 14 alle ore 16.30 nella palestra A del Palagolfo si sono dovuti arrendere ai pari età dell’Argentario, in maggioranza del 2006, e che partecipano anche al Campionato Esordienti, che si sono dimostrati più esperti ed avanti rispetto ai mini cestisti azzurri. Gli azzurrini hanno avuto troppa frenesia in attacco sbagliando molti tiri facili e sbagliando troppi passaggi che hanno aiutato ancora di più gli avversari. I lati positivi sono stati la grande voglia di impegnarsi e il non demoralizzarsi di fronte ad avversari più esperti. Questo anno gli azzurrini e le azzurrine dovranno dedicarsi principalmente al miglioramento dei fondamentali senza preoccuparsi dei risultati.
Follonica-Argentario 2-11,3-16,0-12,3-19,2-10,3-6
Cacialli 3, Dell’Anna 2, Della Salica 1, Bernardi 4, Signorini 3, Albano, Spadini 1, Bottai, Cenerini, Venturi, Mendozza, Battaglini. Istruttore Claudio Pistolesi, Allievo Istruttore Daniele Pierangioli.

Prossimo turno sabato 21 alle ore 15.30 palestra A Palagolfo contro la squadra femminile dell’ Aurora Grosseto. Gli Esordienti nella giornata di domenica 15 alle ore 18 nel campo centrale del Palagolfo di Follonica affrontavano i coetanei della BiancoRossa Blu Grosseto. L’esito della gara è stato piuttosto chiaro sin dall’inizio con i grossetani nettamente più padroni dei fondamentali di gioco ma con i ragazzini e ragazzine di Pistolesi che hanno comunque fatto dei passi avanti soprattutto nell’atteggiamento in campo senza essere rinunciatari lottando per tutta la gara. Anche gli ultimi arrivati-in ordine temporale- nel gruppo si stanno integrando nel gruppo.
Follonica-BiancoRossa Blu Grosseto 4-13,0-12,4-11,7-17 risultato finale 15-53
Follonica: Cacialli, Bertaccini M. 2, Bianchi 2, Bertaccini E. 2, Albano 5, Pino, Mottola, Caroppo 2, Capitani, Malia 2, Spinicci, Venturi. All. Claudio Pistolesi, Ass.All. Daniele Pierangioli
Prossimo turno domenica 22 ore 15.30 palestra Via Meda a Grosseto con Gea Grosseto.

Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket