About

Breaking News

Il report del fine settimana del Montemurlo

UNDER20: Atletica Castello - Montemurlo Basket: 41 - 81
Buona uscita degi Under20 biancorossi che hanno agevolmente ragione di un Atletica Castello che si presenta con roster ridotto (solo 8 i giocatori a referto). I ragazzi di coach Priore conducono in tutta tranquillità i primi due quarti (8-16 e 8-17 i due parziali), ruotando tutto il roster a disposizione. Meno convincente il terzo quarto: i fiorentini si fanno più aggressivi; i Lions, forse appagati dal vantaggio accumulato nella prima frazione, sembrano meno determinati e meno incisivi. Atletica Castello ricuce in parte lo strappo: alla sirena il tabellone segna 32 a 45. Nell'ultimo tempino i montemurlesi spingono sull'acceleratore e dilagano: finisce 41 a 81 con tutti i dodici Leoni a referto. Lunedì prossimo, appuntamento con la sfida casalinga contro Reggello, importantissima per il morale e per la classifica dei Leoni di Montemurlo

UNDER16 Elite: Vela Basket - Montemurlo Basket: 43 - 60
I ragazzi di coach Riccio tornano alla vittoria sul campo di Vela Basket, alla fine di un match condotto dall'inizio alla fine. Partenza soporifera da parte di entrambe le squadre, si segna col contagocce. Solo sul finire del tempino i leoni biancorossi provano l'allungo: la frazione finisce 08-14. Il secondo tempino si apre in favore dei Lions che riescono ad allungare fino al +14, ma Vela non si da per doma e riesce a ricucire li strappo. Si va al riposo lungo sul 22-26. Al rientro dagli spogliatoi i Lions cercano l'allungo decisivo ma Vela rimane sempre in scia: lla fine del terzo quarto il tabellone segna 34-42. Nell'ultimo tempino i biancorossi giocano più convinti, riescono ad andare a canestro con continuità e controllano la gara fino alla fine, dando modo a coach Riccio di far girare tutto il roster a disposizione. Finisce 43-60. Era importante ritrovare vittoria e fiducia nei propri mezzi: missione compiuta da parte dei giovani leoni. Prossimo impegno Domenica 22: sul campo amico di Oste è in programma il derby contro Prato Basket Giovane.

UNDER15: Montemurlo Basket - Massa e Cozzile: 49 - 62
Un primo e un terzo quarto tutti da dimenticare (4-16 e 8-20 i parziali dei due tempini) regalano la vittoria ai ragazzi di Massa e Cozzile che hanno avuto il merito di rimanere sempre in partita. Quando i biancorossi hanno giocato mettendo in campo testa, gambe e cuore hanno dimostrato di avere dalla loro buone potenzialità: il secondo e il quarto tempo I montemurlesi hanno avuto ragione degli avversari (18-14 e 19-12 i due parziali) facendo vedere anche buone cose. Nota negativa i numerosi errori, sia in difesa che sotto le plance. Nota positiva la reazione nel finale che ha permesso di recuperare in parte lo svantaggio accumulato nel terzo quarto.

UNDER14: Montemurlo Basket - Shoemakers Mons.no: 47 - 104
Nell'ultima gara del girone di andata i leoni Under14 rimediano una sonora sconfitta ad opera dei pari età di Monsummano. Sicuramente il divario tecnico e fisico tra le due squadre era marcato, ma i montemurlesi sono sembrati un po' troppo arrendevoli, poco decisi e meno determinati del solito. C'è tutto il girone di ritorno per ruggire... Alla prossima!!!

UNDER13: Pistoia Basket Junior - Montemurlo Basket: 110 - 9
Al Pala Carrara i leoncini fanno quello che possono contro una squadra più attrezzata sia tecnicamente che fisicamente. All' andata, sul parquet amico, era finita 6 - 145 con passivo ben diverso. Insomma, nonostante le oggettive distanze, i ragazzi di coach Amore hanno dimostrato di essere cresciuti.

ESORDIENTI: Montemurlo Basket - Affrico 2: 58 - 23
Il cammino degli Esordienti biancorssi dopo la pausa natalizia inizia nel migliore dei modi, con i leoncini di coach Priore che conquistano una meritata vittoria contro Affrico 2. I montemurlesi partono di slancio e realizzano un vantaggio che manterranno fino alla fine. Bel gioco, buone le idee per far girare la palla e grinta da vendere: sono questi gli ingredienti del successo degli Esordienti che hanno lottato tutti su ogni pallone. Combattivi e compatti ... leoni di razza!!!

SCOIATTOLI 2009 - TAPPA 3c3 SPRINT Minicampionato provincia di Firenze
Sveglia presto. Occhi assonnati. Sguardi impauriti e molto tesi. Scarpe allacciate e... VIA! Inizia la carriera da cestisti dei nostri piccoli leoncini nella prima tappa del 3c3 sprint riservato alla loro categoria Prima gara: Inizio un po' spento degli scoiattoli biancorossi che sentono la pressione della prima gara della loro vita cestistica. Con lo scorrere dei minuti peró esce la grinta che caratterizza i Lions di tutte le etá ed ecco che la partita si fa più equilibrata nonostante siano più avanti gli avversari dell'Affrico. Seconda e terza gara: Corsa, grinta, cuore e voglia di vincere. Questi sono gli ingredienti che i leoncini mettono in campo contro i pari età di Pino Dragons. Partitelle vinte nonostante la bravura degli avversari! Quarta gara: Oramai svanita la tensione i piccoli Lions giocano felici e spensierati, e battono gli scoiattoli di Borgo San Lorenzo! Piccoli leoni crescono...

ASD Montemurlo Basket