Tre Under in campo ed una alla finestra
Nei giorni 14 e 15 gennaio saranno tre le squadre Under dell’ASD Follonica Basket ad entrare in campo, mentre l’Under 14 Regionale osserverà il proprio turno di riposo.
La prima squadra impegnata sarà l’Under 13 di Triglia e Chiodo che nella prima di ritorno della prima fase affronterà al Palagolfo sabato 14 alle ore 16 il Cecina B. All’andata i follonichesi condussero la gara per 35’ per poi cedere nel finale per 60-52. L’augurio è che stavolta i ragazzi e le ragazze di Triglia portino a casa una difficile partita che se vinta darebbe un’ulteriore spinta verso uno dei 4 posti finali del girone che aprono le porte della seconda fase per il titolo toscano di categoria.
Le altre gare di giornata sono: Donoratico-San Vincenzo, Cecina A-Labronica Livorno, Rosignano-Valdicornia riposa Piombino
Classifica: Valdicornia e Cecina A 14,Follonica-Cecina B-Donoratico10, Rosignano 6, Piombino 4, San Vincenzo 2, Labronica 0.
Nella giornata di domenica 15 alle ore 11.30 al Palagolfo per la quarta di ritorno della prima fase saranno di fronte per la categoria Under 18 Regionale Follonica e Donoratico.
Dopo la sconfitta di misura a Porto Santo Stefano della passata settimana, la gara di domenica potrebbe essere l’occasione per tornare alla vittoria –all’andata i ragazzi di Bertini si imposero con un netto 74-43. e per dare seguito ai progressi visti nelle ultime 2 gare.
Le altre gare di giornata sono: Ies Pisa-Argentario e Cus Pisa-Meloria Livorno riposa US Livorno
Classifica: Meloria e Ies 14, US 12, Cus 10, Argentario 8, Follonica 2, Donoratico.
Chiude il programma di giornata l’Under 15 Regionale di Cosimi e Chiti giocando per la terza di ritorno della prima fase domenica 15 alle 15 a Porto Santo Stefano una delicata gara per mantenere il terzo posto solitario proprio dagli argentarini che a Follonica vennero battuti 68-25 ma che in casa loro sono riusciti a sconfiggere anche la seconda in classifica Rosignano pertanto servirà una prestazione migliore di quella della scorsa settimana-pur vincente- contro l’Arcidosso per portare a casa i 2 punti.
Le altre gare di giornata sono: Valdicornia-Elba, Rosignano-Gea Grosseto e Arcidosso-Pall.Grosseto
Classifica: Gea 14,Rosignano 12,Follonica 10, Argentario e Pall.Grosseto 8, Valdicornia e Arcidosso 6, Elba 2
Alesandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket