Tutto il minibasket in campo per l’ASD Follonica Basket
Tutto il minibasket in campo per l’ASD Follonica Basket
I tre gruppi “agonistici “ del minibasket della società del Golfo saranno impegnati in 4 eventi nel prossimo fine settimana.
I primi a giocare saranno gli Aquilotti 2006/2007 di Claudio Pistolesi nella giornata di sabato 21 alle ore 15.30 nella palestra A del Palagolfo per la sesta di andata del Trofeo Provinciale.
Avversarie le bambine dell’Aurora Basket Femminile Grosseto, che essendo l’unica società di basket femminile della provincia gioca insieme ai maschi.
Dopo alcune onorevoli sconfitte, potrebbe essere l’occasione per tornare a vincere anche se l’obiettivo principale del gruppo deve essere il costante miglioramento individuale e di squadra.
Domenica 22 alle 15.30 invece gli Esordienti 2005/2006 si recheranno in visita a Grosseto alla palestra di Via Meda per affrontare la Gea Grosseto nella quarta di andata del Campionato Interprovinciale. L’auspicio è di continuare a vedere altri segnali di miglioramento cercando di ridurre il gap tecnico dovuto alla minore esperienza cestistica di molti dei mini-atleti follonichesi.
Domenica 22 sempre alle 15.30 ma alla palestra A del Palagolfo ci sarà l’esordio stagionale nel loro Campionato del gruppo Scoiattoli 2008 di Gianni Bertolotti contro l’Arcidosso. Oltre alla prima volta per il Follonica è una novità in senso assoluto in quanto, finalmente, anche il Comitato Provinciale di Grosseto ha deciso di organizzare un campionato Scoiattoli come avviene ormai da molti anni in tutte le altre province della Toscana. Infine il quarto evento del mb riguarda il 2009 che nella mattina di domenica 22 dalle 9 alle 12 parteciperà al Concentramento 3 vs 3 organizzato dal Comitato Regionale Fip a Venturina.
L’augurio principale a tutti i bambini e bambine sia del Follonica che delle altre società è quello di passare una bella giornata di sport.
Alessandro Babboni
Addetto stampa